Successivo

Videogame

Disney Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald

Redazione | 27 Marzo 2012

Gaming

Il nuovo tributo di Warren Spector alla storia Disney arriverà  in autunno. Oswald il Coniglio Fortunato debutterà  nel ruolo di […]

Il nuovo tributo di Warren Spector alla storia Disney arriverà  in autunno. Oswald il Coniglio Fortunato debutterà  nel ruolo di co-protagonista nella sua primissima apparizione come personaggio controllabile dal giocatore.
Disney Italia ha annunciato lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, il sequel del videogame Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino che ha riscontrato grande successo presso il pubblico e la critica. In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald i giocatori interpreteranno Topolino e, per la prima volta, Oswald il Coniglio Fortunato, la prima star dei cartoni animati di Walt Disney, in una nuova avventura ricca di creatività  e scoperte. Ideato dal famoso autore di videogiochi Warren Spector e sviluppato da Junction Point di Disney Interactive, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald prosegue il racconto iniziato sul sistema Nintendo Wii estendendolo alle console HD come Xbox 360 e PlayStation 3.
Il gioco vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità . La modalità  di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector, in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità  e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.
Fedele alla ricca tradizione musicale Disney, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è il primo videogame a poter essere descritto come un “musical”. In numerosi punti dell’avventura, infatti, i personaggi sviluppano la trama esprimendosi con canzoni appositamente scritte per questo gioco. Oltre al caratteristico approccio musicale alla narrazione, melodie e strumenti cambiano in base alle scelte personali dei giocatori, consentendo loro di dirigere la propria colonna sonora. Per creare questi elementi musicali, Disney Interactive si è avvalsa della collaborazione dell’autore Mike Himelstein e del compositore James Dooley, già  vincitore degli Emmy Award.
La magia Disney non si ferma alla parte musicale del gioco ma introduce le voci originali Disney che forniscono indicazioni ai giocatori attraverso dialoghi autentici dei personaggi. In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, tutti i personaggi – in particolare Oswald il Coniglio Fortunato, la cui voce si fa sentire per la prima volta – comunicano e parlano direttamente al giocatore.