Successivo

News

Sony presenta i nuovi Vaio

| 13 Aprile 2012

Notebook

Arriva la serie E 14P dei portatili Vaio con schermo a 14 pollici per svolgere le attività  quotidiane in ufficio […]

Arriva la serie E 14P dei portatili Vaio con schermo a 14 pollici per svolgere le attività  quotidiane in ufficio e a casa. Disponibili in tre colori, bianco,  nero e rosa, con profilature intorno a chassis, coperchio, trackpad e tastiera i notebook incorporano una serie di dettagli tipici dello stile Sony. La tastiera ad esempi, a tasti isolati, è retrolluminata per digitare senza errori anche a tarda sera. Un sensore di luce regola anche la luminosità  dello schermo per consentire di risparmiare energia in base alle condizioni ambientali.

Il trackpad multi-touch, di grandi dimensioni, offre un’ampia superficie cliccabile per un controllo intuitivo del sistema, senza tasti, così da consentire di compiere tutti i movimenti “in punta di dita” con la massima comodità  ed ergonomia: navigare, sfogliare, editare, scorrere, zoomare e così via.
La nuova funzione Gesture Control consente di interagire con il computer  attraverso semplici gesti: sollevare la mano davanti alla webcam e immaginare di sfogliare le pagine web o la galleria fotografica. Abbassare la mano, per interrompere la riproduzione musicale o uno slideshow, e regolare il volume ruotando il polso, come con un normale impianto stereo. Gesture Control è attualmente supportata da Windows Media Player, Internet Explorer 9, PowerPoint e PowerDVD.
II nuovi Vaio integrano poi la webcam HD con tecnologia “Exmor for PC” che assicura una definizione straordinaria, contrasti netti e colori più vividi, anche se ci si trova in un ambiente poco illuminato.

Infine le esclusive tecnologie xLOUD e Clear Phase di Sony potenziano il volume dell’audio senza alcuna distorsione, rendendo ancora più spettacolari film e giochi. In alternativa, il sistema Dolby Home Theater V4 regala un suono avvolgente per un’esperienza cinematografica, sia con le casse (integrate nel portatile o esterne) che in cuffia.

La batteria di Vaio serie E14P garantisce fino a 7 ore di autonomia per lavorare, scrivere, divertirsi o esplorare i social network. Nelle applicazioni più impegnative come giochi, video ed editing fotografico, la grafica ibrida utilizza una Gpu dedicata, mentre per elaborazioni meno intensive, il notebook disattiva automaticamente la Gpu per risparmiare la carica. La carica della batteria viene salvaguardata anche grazie alla presenza di processori ad alta efficienza e all’unità  ottica integrata, capace di azzerare i propri consumi quando non viene utilizzata.  Con la nuova funzione Rapid Wake + Eco, il PC è pronto a tornare operativo in qualsiasi momento: si tratta di una modalità  di risparmio energetico che riduce i consumi a livelli talmente bassi da permettere al computer di conservare i file, esattamente come si sono lasciati, anche per 10 giorni.

Per riattivare il PC nel giro di pochi secondi, basta sollevare la cover.
Vaio sa trasformarsi in un pratico caricabatterie per il cellulare se non ci sono prese di corrente nelle vicinanze. È sufficiente collegare il telefono all’ingresso Usb, anche quando il computer è spento in modalità  sleep.
E per organizzare, modificare e condividere foto e filmati digitali in modo semplice e divertente, Vaio serie E14P include il software PlayMemories Home di Sony, con cui gestire i contenuti multimediali (anche i video 3D). I prezzi variano a seconda delle configurazioni personalizzabili dall’utente e partono da 499 euro.