Successivo

Software

Skype arriva anche sulla PlayStation Vita

Redazione | 24 Aprile 2012

Social

Da domani 25 aprile gli utenti della PS Vita possono scaricare la app gratuita di Skype dalla sezione “Social” di […]

Da domani 25 aprile gli utenti della PS Vita possono scaricare la app gratuita di Skype dalla sezione “Social” di PlayStation Store. Skype ha infatti annunciato la disponibilità  della funzione di videochiamata anche sul dispositivo di gioco PlayStation Vita, presentato da Sony a inizio anno, e dotato di schermo touch e di funzionalità  3G o Wi-FI.

È la prima volta che una console di gioco portatile incorpora funzioni di videochiamata e chiamata vocale.  E per chi ha già  un account su Skype e del credito residuo si apre la possibilità  di fare chiamate a tariffe vantaggiose verso telefoni fissi e mobili direttamente dalla periferica Sony.

Skype sulla PS Vita funziona in modalità  background: ciò significa che gli utenti possono mettere in pausa il gioco o le altre applicazioni che stanno eseguendo, per effettuare una chiamata, e ritornare poi alla precedente attività . Le due fotocamere di cui è dotata la PS Vita, una anteriore e una posteriore,  consentono di passare dall’una all’altra nel corso di una chiamata Skype.

Il sistema PS Vita è fornito inoltre di un touch screen Oled da 5 pollici, due levette analogiche, un touch pad posteriore ad alta precisione  e di un microfono integrato utilizzabile con qualsiasi apparecchio certificato Skype.

“Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco” ha commentato Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità  emergenti per Skype.

Solo pochi giorni fa era stata annunciata la versione per Windows Phone del celebre software Voip, utilizzabile su tutti gli smartphone dotati del nuovo sistema operativo Microsoft.