Successivo

News

APU di seconda generazione per AMD

Redazione | 15 Maggio 2012

AMD

Sono in arrivo le Unita di elaborazione accelerata (Accelerating processing Units) di seconda generazione per notebook ultrasottili e non,  desktop […]

Sono in arrivo le Unita di elaborazione accelerata (Accelerating processing Units) di seconda generazione per notebook ultrasottili e non,  desktop tradizionali e all-in-one,  sistemi home theater e dispositivi embedded.

Le nuove APU A-Series, nome in codice “Trinity”, sono state notevolmente migliorate a livello progettuale rispetto alla generazione precedente, e ora offrono l’uso del PC in mobilità , l’intrattenimento e l’esperienza del gaming, migliori della loro categoria.

Le nuove APU A-Series  offrono un rapporto performance-per-watt doppio rispetto alla generazione precedente, un incremento delle prestazioni della Cpu (fino al 29%) grazie al nuovo core “Piledriver” e alla tecnologia AMD Turbo Core di terza generazione e la grafica AMD Radeon HD 7000 Series. Inoltre offrono una riduzione del consumo energetico, pari alla metà  rispetto alla generazione precedente. Il tutto porta l’autonomia del notebook a 12 ore, grazie alla

tecnologia AMD Start Now, che permette di massimizzare la reattività  del sistema e di entrare e uscire velocemente dalla modalità  a basso consumo (il computer si accende in soli 10 secondi e si riattiva dalla modalità  sleep in soli 2 secondi).

I nuovi notebook basati sulle APU AMD A-Series di seconda generazione potranno inoltre sfruttare un set esclusivo di tecnologie  AMD HD Media Accelerator che permettono di ottenere la migliore qualità  video su PC regolando ed elaborando le immagini (AMD Perfect Picture HD), correggendo i contenuti video sconnessi (AMD Steady Video), assegnando la priorità  allo streaming video per una visione praticamente ininterrotta (AMD Quick Stream) e convertendo i contenuti video per permetterne la condivisione su diversi formati e dispositivi (AMD Video Converter).

Le prestazioni delle nuove APU A-Series permettono inoltre di godere della migliore esperienza di gioco della categoria, grazie al supporto della tecnologia AMD Eyefinity (per la prima volta senza la necessità  di una scheda grafica discreta), delle DirectX 11 e della tecnologia AMD Radeon Dual Graphics, per un incremento prestazionale del 75% in presenza di una scheda grafica discreta aggiuntiva.

AMD vanta un gran numero di notebook basati sulle APU A-Series di seconda generazione e sulla tecnologia VISION , realizzati da aziende come Acer, Asus, HP, Lenovo, Samsung, Sony e Toshiba, con notebook ultrathin e mainstream, disponibili a partire da oggi, così come le soluzioni per il mercato embedded. I sistemi e i componenti per desktop saranno disponibili nel corso di quest’anno.