Successivo

News

Cool to call, un Numero Verde su Facebook

Redazione | 25 Maggio 2012

Facebook

Una app innovativa pensata  per dare voce al rapporto azienda-cliente e costruire un contatto molto più umano e diretto  con […]

Una app innovativa pensata  per dare voce al rapporto azienda-cliente e costruire un contatto molto più umano e diretto  con i consumatori, questa è Cool to call; nella pratica un pulsante che s’installa sulle fan page di Facebook delle aziende e che consente ai clienti di chiamare da tutto il mondo gratuitamente: una volta inseriti i dati, si può fare una demo gratuita del servizio (che include 15 minuti di chiamate su rete fissa o 4 su rete mobile) per una settimana.

Nel Pannello di Controllo di Cool to Call si possono inserire fino a 20 numeri di telefono, fissi o mobili, su cui ricevere le telefonate; in caso di mancata  risposta la chiamata viene deviata al numero successivo fino all’ultimo in elenco.

Cool to call è quindi un modo per mettersi in contatto con colleghi di lavoro e amici: basta inserire il loro numero telefonico nella maschera del servizio.

La app consente poi di cambiare priorità  e ordine dei numeri telefonici, registrare un indirizzo email su cui veicolare i messaggi di segreteria;  collegandosi alla pagina Facebook i consumatori possono fare una chiamata gratuita per ottenere informazioni trovando dall’altra parte qualcuno che risponderà  loro da telefono fisso o cellulare.La app viene venduta con diversi profili di offerta: per il lancio di Cool to call vengono offerti 1000 minuti di chiamate in entrata su telefonia fissa ( o 250 minuti su rete mobile) a 49,99 euro e sono disponibili sul sito diversi pacchetti a seconda di quanto l’azienda intende spendere.

Cool è una start-up nata nel 2011 per offrire alle aziende strumenti e piattaforme tecnologiche innovative per gestire la relazione con i propri utenti ed incrementarne la fidelizzazione. È una società  partecipata di B2YOU, operatore nel settore telecomunicazioni che sviluppa e vende on-line Servizi a Valore Aggiunto (VAS) per le aziende, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile.

Dal 2009 Cool è presente anche in Spagna, Francia e Belgio ed è attualmente il secondo player sul mercato dei Numeri Verdi in Italia.

Per scoprire il mondo di Cool to Call puoi visitare il sito internet e la pagina ufficiale Facebook dell’applicazione https://www.facebook.com/cooltocall