Successivo

News

Nuove soluzioni storage enterprise per Netgear

| 18 Giugno 2012

Hdd

Una nuova linea di prodotti storage di livello enterpise è stata annunciata da Netgear. Si tratta della serie ReadyData con […]

Una nuova linea di prodotti storage di livello enterpise è stata annunciata da Netgear. Si tratta della serie ReadyData con funzioni di de-duplicazione, supporto per dischi Sata; Ssd e Sas. La serie ReadyData ha capacità  espandibile fino a 180 TByte, 5 volte superiore al modello di punta della serie ReadyNAS. Inoltre si tratta anche del primo prodotto in grado di prevedere la replica dei dati come funzionalità  standard.

Gli utenti possono sfruttare il “thin provisioning” in ambienti virtuali, replicare file e database da sedi remote e recuperare i dati da snapshot point-in-time illimitati con pochissimi clic.

Inoltre, le soluzioni ReadyDATA consentono l’innovativa replica cloud-managed, offrendo un ripristino di emergenza sicuro e ad alte prestazioni senza la necessità  di ulteriori software, server o configurazioni di rete.

Con l’utilizzo di ReadyDATA si evitano i costi di licenze aggiuntive, di consulenze esterne o di interventi di tecnici qualificati per la manutenzione, risparmiando anche sul prezzo estremamente competitivo rispetto a quello delle soluzioni “Big IT” dei data center tradizionali. I sistemi storage ReadyData offrono infatti una serie completa di funzionalità  di livello avanzato, quali:

  • – Thin provisioning per l’allocazione dinamica delle risorse e della capacità  all’interno dell’architettura di storage (SAN), ottimizzando lo spazio disponibile
  • – Compressione e de-duplicazione dei blocchi (SAN) e dei file dati (NAS) per la prevenzione della perdita dati
  • – Replica dei dati e dei file attraverso connessioni SSL a 128bit
  • – Snapshot illimitati a livello di blocco e di file dati
  • – Scalabilità  fino a 60 dischi per una capacità  totale di 180TB
  • – Due porte Ethernet 10Gb e configurazioni SATA, SAS e SSD
  • – Supporto per l’espansione istantanea della capacità  che azzera il tempo di configurazione della funzionalità  RAID
  • – Compatibilità  con i software di backup dei maggiori vendor come Symantec, Acronis, CommVault, StorageCraft, Veeam e Quest
  • – Supporto dell’interfaccia di rete virtuale per ottimizzare la gestione del traffico di rete
  • – Certificazioni dei maggiori vendor di software per la virtualizzazione, come VMware, Microsoft e Citrix

I prodotti Netgear ReadyDATA saranno disponibili in tutto il mondo verso la fine di giugno presso i partner del Programma di Canale PowerShift, autorizzati da Netgear.

I Modelli disponibili sono i seguenti:

  • – Netgear ReadyDATA 5200: storage rackmount 2 unità  con 12 slot SATA di livello enterprise, disponibile nei modelli con 12 dischi da 1TB (codice prodotto RD521210) o senza dischi (codice prodotto RD5200). Ciascuno storage ReadyDATA 5200 RD5200 supporta fino a 2 array d’espansione (per un massimo nella capacità  di 180 TByte).
  • – Netgear ReadyDATA EDA4000: array di espansione a 4 unità  rack e 24 slot (supportati dischi da 1 TByte, 2 TByte e 3 TByte per un massimo nella capacità  di 72TB) per ReadyDATA 5200 RD5200 (dischi SATA, SAS e SSD disponibili in pacchi acquistabili separatamente).