Successivo

Networking

Arriva anche in Italia il nuovo Iomega EZ Media & Backup Center

| 11 Luglio 2012

Reti

Iomega annuncia una nuova soluzione per lo storage di rete ad elevata capacità  che permette di effettuare il backup, condividere […]

Iomega annuncia una nuova soluzione per lo storage di rete ad elevata capacità  che permette di effettuare il backup, condividere e accedere ai file in modo semplice ed economico direttamente dalla rete domestica.

Con Iomega EZ Media & backup Center si possono condividere in nodo semplice file, foto, video e musica tra i computer collegati alla rete domestica e grazie alla tecnologia Personal Cloud inclusa e alla app mobile Iomega Link si possono inviare foto e altri file personali anche sugli smartphone di parenti e amici.

Iomega Personal Cloud permette di collegarsi a tutti gli elementi di una rete home attraverso Internet proprio come se si fosse a casa propria e dà  accesso remoto ai file e alle informazioni  tramite Internet, creando una connessione sicura per condividere i file e le informazioni con amici, parenti e con chiunque si desideri. Tutto ciò senza che vengano applicati canoni mensili o costi di abbonamento aggiuntivi.

Iomega  EZ Media & Backup Center è facilmente installabile in tre semplici passaggi (non è necessario un Cd) e dispone di un  UPn AV Media Server (certificato DLNA) e di un iTunes Server in modo che i contenuti possano essere facilmente condivisi tra i computer e altri adattatori media digitali, come ad esempio le console di gioco, le cornici fotografiche digitali e le TV di rete. È inoltre possibile postare in automatico i file sul proprio account Facebook, YouTube e Flickr, nonché utilizzare la funzione Active Folders di Iomega per creare presentazioni personalizzate e inviare messaggi di posta elettronica. Per gli utenti Apple è incluso il supporto per Time Machine. e per tutti è disponibile il supporto per Torrent che permette di scaricare, in modo semplice e veloce, file multimediali di grandi dimensioni senza la necessità  di un Pc.  Iomega EZ Media & Backup Center è disponibile in modelli da 1TByte, 2 TByte e 3 TByte ai seguenti prezzi :179 euro , 229 euro e 319 euro (Iva eclusa)