Successivo

News

Canon EOS M, la nuova compatta a obiettivi intercambiabili

Redazione | 23 Luglio 2012

Fotografia

Canon amplia la serie EOS annunciando la prima fotocamera mirrorless destinata a chi ama fare fotografie per passione. La Canon […]

Canon amplia la serie EOS annunciando la prima fotocamera mirrorless destinata a chi ama fare fotografie per passione. La Canon EOS M ha una qualità  delle immagini da reflex digitale accompagnata da funzioni di registrazione filmati full HD e concentra la tecnologia Canon EOS in un design raffinato e compatto. Al nuovo modello sono associati anche due nuovi obiettivi: il pancake EF-M 22 mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM oltre a un nuovo flash compatto Speedlite 90EX. Volendo la Canon EOS M può comunque utilizzare una vasta gamma di obiettivi Canon EF grazie al nuovo adattatore EF- EOS M.

È  possibile stampare in formato poster o ritagliare l’immagine per ottenere il massimo impatto grazie al sensore CMOS formato APS_C che vanta una risoluzione di 18 megapixel e sempre grazie al sensore di grandi dimensioni la EOS M permette di sfocare artisticamente lo sfondo per ritratti o primi piani di grande impatto.

Per scatti nitidi e riprese video dall’aspetto professionale, questa nuova fotocamera adotta un sistema Hybrid AF che supporta un autofocus continuo veloce e preciso in modalità  foto e video, per registrare qualsiasi attimo con la certezza del risultato.

La nuova Canon EOS M viene rilasciata anche con il nuovo flash Speedlite 90EX che supporta gli obiettivi grandangolari e che rende possibile esplorare tecniche d’illuminazione creative per aggiungere alle foto un ulteriore livello di interesse.

In alternativa, è possibile creare immagini uniche con una serie di filtri creativi, come l’effetto Toy Camera, un bianco e nero sgranato o anche il filtro che simula la distorsione di un’ottica fish-eye. I filtri possono essere applicati prima che la foto sia scattata con il risultato previsualizzato in Live View, il che consente di sperimentare diversi effetti prima di selezionare l’elaborazione perfetta per l’immagine finale.

EOS M in kit con l’obiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il flash Speedlite 90EX sarà  disponibile a inizio ottobre 2012 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 915 euro Iva inclusa.