Successivo

Smartphone

Samsung Galaxy S III da record: 10 milioni di pezzi in due mesi

Redazione | 23 Luglio 2012

Samsung Smartphone

Dalla Corea arriva la notizia che l’ultimo modello di smartphone Samsung basato su Android, l’avvenieristico Galaxy S III ha venduto […]

Dalla Corea arriva la notizia che l’ultimo modello di smartphone Samsung basato su Android, l’avvenieristico Galaxy S III ha venduto 10 milioni di pezzi in meno di due mesi. A rivelare questi numeri è stato il presidente della società  coreana, Shin Jong-Kyun e le agenzie di stampa internazionali li hanno subito ripresi e diffusi.

Rispetto al predecessore (il Galaxy S II), il nuovo modello ha impiegato la metà  del tempo per raggiungere gli stessi risultati di vendite, viaggiando a una media di 190.000 pezzi venduti al giorno. D’altronde Samsung in neanche due mesi ha reso disponibile il suo gioiello tecnologico in ben 145 paesi e a 296 operatori telefonici mobili. E ciliegina sulla torta il Samsung Galaxy S III è stato confermato cellulare ufficiale degli atleti alle Olimpiadi di Londra 2012, grazie alle  funzionalità  NFC che rendono possibile utilizzarlo per i piccoli pagamenti. Samsung e Visa hanno infatti stretto uno specifico accordo per rendere disponibile  sul Galaxy S III una app per i pagamenti contact-less nei punti vendita abilitati durante i giochi Olimpici. I servizi coperti saranno l’acquisto di biglietti per i parcheggi, il pagamento dei taxi e delle piccole spese quotidiane nei 140 negozi aderenti al progetto.  Con 50 milioni di cellulari venduti Samsung è il primo produttore al mondo di smartphone e supera anche Apple, che ne ha venduti “solo” 30 milioni..