Successivo

News

Fotoritocco e disegno in un solo programma con Corel PaintShop Pro X 5

| 6 Settembre 2012

Software

Corel rilascia una versione aggiornata del software per i disegno creativo e fotoritocco PaintShop pro X 5 destinato a un’utenza […]

Corel rilascia una versione aggiornata del software per i disegno creativo e fotoritocco PaintShop pro X 5 destinato a un’utenza di di fascia consumer. Il software offre una serie di strumenti di editing e disegno necessari a produrre immagini e opere d’arte professionali e può essere utilizzato sia dai semplici appassionati sia dai professionisti più esperti. Nell’ultima versione sono state perfezionate alcune funzioni più popolari di PaintShop, quali gli stili di livello, i pennelli e gli strumenti HDR. PaintShop Pro X5 include strumenti creativi come Effetto retro, la Tavolozza Effetti rapidi e Effetto Filtro graduato. Inoltre si possono ora ottenere risultati HDR utilizzando una foto RAW singola.

Un’altra novità  della versione X5 è l’integrazione con i siti di social media e la presenza del riconoscimento facciale e della condivisione viaggi: è possibile quindi condividere on line le foto dei viaggi in una presentazione che le collega direttamente a una mappa interattiva. La tecnologia di riconoscimento facciale aiuta gli utenti a identificare ed etichettare le persone presenti nelle foto, per una più semplice gestione delle foto e per la condivisione sui siti di social network.

Corel ha anche lanciato PaintShop pro X5 Ultimate che combina gli strumenti di disegno e fotoritocco della versione X5 con in più alcuni contenuti extra creativi. Ad esempio si possono applicare i filtri fotografici Nik Color Efex pro 3.0 e gli strumenti di ottimizzazione dei ritratti Reallusion FaceFlter Studio 2.0. È inoltre inclusa una raccolta di oltre 100 pennell.

PaintShop Pro X5 è ora disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e olandese e può essere acquistato immediatamente come download in formato elettronico (ESD) dal sito web www.corel.com o presso i rivenditori globali Corel. Il prezzo di vendita consigliato è di 69.99 euro. Gli utenti della versione X3 e di quelle superiori hanno diritto all’upgrade al prezzo di 49,99 euro (prezzi Iva inclusa). Sono disponibili licenze a volume per i settori Education e a partire da ottobre saranno rilasciate le versioni in lingua russa, spagnola, finlandese e polacca.

La versione X5 Ultimate è disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e olandese al prezzo di 89,99 eur e di 69,99 per l’upgrade.