Successivo

News

Da Netgear il router Wi-Fi che crea un cloud privato

| 12 Settembre 2012

Netgear presenta il router Wi-Fi Gigabit dual-band N750 Premium Edition, che combina la velocità  della connessione Wi-Fi (fino a 750 […]

Netgear presenta il router Wi-Fi Gigabit dual-band N750 Premium Edition, che combina la velocità  della connessione Wi-Fi (fino a 750 Mbps) con la possibilità  di creare un cloud privato affidabile a cui accedere da remoto.

Per queste caratteristiche il router è ideale in applicazioni come lo streaming video in HD, il gaming on line e i trasferimenti di file di grandi dimensioni.

Netgear WNDR4300 integra il servizio Netgear ReadyShare Cloud che è compatibile con Time machine di Apple; questo consente di accedere in remoto al backup dei dati su Mac, da qualsiasi dispositivo mobile e permette anche di eseguire automaticamente il backup in modalità  wireless direttamente su un hard disk Usb collegato.

La gestione dei file nel cloud privato è semplificata grazie alle funzionalità  drag and drop di file e cartelle e non richiede di ricorrere a siti di condivisione file sharing o ftp. Il router offre anche la condivisione in rete delle stampanti Usb con la funzione ReadyShare printer. La tecnologia Dual Band simultanea (a 2,4 Ghz e 5 GHz) e le quattro porte Gigabit Ethernet garantiscono la massima copertura delle connessioni Wi-Fi anche in spazi estesi.