Successivo

News

Reti wireless a 450 Mbps con il FritzBox 3370 di AVM

| 25 Settembre 2012

AVM annuncia una nuova versione per la linea di router FritzBox, destinata ad aumentare la copertura e velocità  della rete […]

AVM annuncia una nuova versione per la linea di router FritzBox, destinata ad aumentare la copertura e velocità  della rete wireless domestica. Il nuovo FritzBox 3370 supporta infatti il trasferimento dati fino a 450 Mbps, integra un modem Adsl/Vdsl e quattro porte gigabit ed è la piattaforma ideale per le applicazioni che necessitano di molta banda come lo streaming multimediale, il video on demand e l’Iptv.

FritzBox 3370 permette di raggiungere aree dell’abitazione o dell’ufficio precedentemente non coperte dal segnale wireless; inoltre è possibile selezionare la frequenza dalla Wlan scegliendo tra i 2,4 GHz e i 5 GHz. La connessione wireless è protetta da una chiave di cifratura Wpa2 individuale preimpostata di fabbrica. Lo standard Wlan a 450 Mbps è retrocompatibile con lo standard N tradizionale (a 300Mbps) e gli standard Wlan 802.11b, g e a.

In un solo dispositivo si possono avere così le funzioni di modem, server multimediale, gigabit Lan e connettività  Usb. In più attraverso la Wlan è anche possibile collegare al FRITZ!Box smartphone Android e iPhone per la telefonia via internet.   Il sistema operativo del FritzBoxtra offre tra le funzioni utili il firewall, la protezione della navigazione dei minori, la disattivazione della rete Wlan in orario notturno e l’accesso alla rete wireless per ospiti.

Con gli aggiornamenti gratuiti del firmware AVM assicura che anche dopo anni dall’acquisto i dispositivi siano sempre allo stato dell’arte. FritzBox 3370 integra già  Il nuovo firmware FRITZ!OS che include anche il nuovo servizio MyFRITZ! con cui AVM rende accessibili i propri documenti da remoto in modo semplice e sicuro. FRITZ!OS offre l’accesso per ospiti anche sulla Lan, l’ottimizzazione della qualità  del traffico voce su smartphone attraverso il FRITZ!Box tramite la FRITZ!App Fon e infine l’opportunità  di impiegare attraverso la WLan la connessione internet generata da altri router, qualora la connessione diretta non sia disponibile.

Il nuovo FritzBox 3370 sarà  presto disponibile al prezzo di 179 euro Iva inclusa e come i precedenti modelli della famiglia FritzBox avrà  cinque anni di garanzia.