Successivo

News

Samsung debutta nel mondo degli audio dock

| 27 Settembre 2012

Samsung

Samsung Electronics presenta il primo sistema audio wireless con dual-docking e tecnologia Vacuum Tube. Il sistema DA-E750 con amplificatore valvolare […]

Samsung Electronics presenta il primo sistema audio wireless con dual-docking e tecnologia Vacuum Tube. Il sistema DA-E750 con amplificatore valvolare integrato, permette di inviare e ricevere i contenuti in modo semplice e immediato grazie al supporto del Bluetooth 3.0 e ai codec Audio APTx che garantiscono una trasmissione audio via BT di qualità  premium. Grazie alla funzione AllShare Play si può condividere anche la musica con tutti i dispositivi Samsung Galaxy oltre che con quelli Apple mediante il supporto diAirPlay. Il modello DA-E750 è composto da un unico cabinet con due altoparlanti separati, destro e sinistro, ed è il primi wireless speaker dock a incorporare la tecnologia Samsung “hybrid vaccum tube amplifier technology”da 100 watt in grado di dare un’esperienza di ascolto di qualità  simile a quella di una sala di registrazione. La peculiarità  del sistema audio Samsung è quella di armonizzare le tonalità  naturali classiche dei vecchi amplificatori a valvole con la nitidezza audio dei sistemi digitali più moderni. Unendo alla tecnologia dell’amplificatore valvolare Vacuum Tube degli speaker in fibra di vetro a 2.1 canali e un subwoofer built-in da 100 watt, il dock Samsung DA-E750 garantisce un suono più caldo e naturale rispetto a quello dei sistemi tradizionali che sfruttano transistor. Inoltre la combinazione di valvole a amplificatore digitale riduce le distorsioni sonore mentre la fibra di vetro degli altoparlanti permette di riprodurre una gamma audio che spazia da tonalità  cristalline a bassi rinforzati. Il suono non viene amplificato da un processore ma sono le valvole che in maniera analogica ne permettono l’emissione.

Samsung DA-E750 si presenta con un design minimalista e con finiture in legno che danno un tocco di eleganza. L’alloggiamento compatibile con i sistemi Galaxy S e con gli iPod,  iPhone e iPad Apple permette di inserire direttamente il dispositivo nel dock per ascoltare la musica, mentre attraverso la porta Usb si possono riprodurre contenuti audio da pen drive, lettori musicali o hard drive portatili, con i seguenti formati di file supportati: Mp3, WMA e WAV.  Il wireless audio dock DA-E750 è disponibile nella variante mogano al prezzo consigliato al pubblico di 699 euro.