Successivo

News

Proiettore Lcd con interfaccia Digital Link per Panasonic

| 19 Ottobre 2012

Panasonic Systems Communications Company Europe ha appena annunciato un prodotto di nuova generazione nel settore dei videoproiettori, che consente la […]

Panasonic Systems Communications Company Europe ha appena annunciato un prodotto di nuova generazione nel settore dei videoproiettori, che consente la visualizzazione di segnali audio/video non compressi in digitale attraverso un singolo cavo LAN CAT5/6, grazie al supporto della tecnologia Digital Link.

Il proiettore PT-VW431D è anche dotato di un’elevata luminosità  pari a 4.300 Ansi lumen e di risoluzione WXGA ed è stato progettato per offrire, tra i primi al mondo, i vantaggi del collegamento audio/video con qualità  full HD non compressa su un cavo CAT5/6 e su una distanza fino a 100 metri senza perdita di segnale.

Portare segnali video full HD a grandi distanze, con il massimo livello qualitativo, a costi contenuti e con facilità  di cablaggio rappresenta una delle esigenze più sentite nelle installazioni relative a sale riunioni e ambienti universitari. L’interfaccia Digital link di Panasonic, basata sulla tecnologia Valens HDBase, consente di portare segnali video full HD a grandi distanze, fino a 100 metri  attraverso un semplice cavo Lan Cat5/6.

Utilizzando un convertitore compatibile HD-BaseT, infatti, è possibile fornire al proiettore segnali video provenienti da sorgenti Hdmi, Vga, o altri segnali HD e SD, con l’aggiunta di audio e comandi di controllo utilizzando un cavo Cat5/6 semplice da posare e da intestare.

Per gestire la conversione dei segnali, Panasonic propone la nuova interfaccia ET-YFB100, dotata di scaler integrato ad alte prestazioni, in alternativa alla quale è possibile utilizzare altri switcher dotati di chipset HDBaseT.  L’azienda ha collaborato con i migliori produttori di apparati che utilizzano la tecnologia HDBaseT, come Crestron, Extron e AMX, per assicurare l’interoperabilità  del PT-VW431D con lo switcher compatibile di Crestron DigitalMedia 8G+, il sistema XTP di Extron, l’Enova DVX di AMX e DGX Digital Media Switchers.

ll PT-VW431D offre una luminosità  di 4.300 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 3.500:1. Questo proiettore compatto è dotato di un filtro elettrostatico che aumenta la vita del filtro e allunga i tempi di manutenzione fino a 4.000 ore riducendo così i costi di gestione e manutenzione. Inoltre, il PT-VW431D assicura un’elevata qualità  dell’immagine anche in ambienti molto luminosi grazie alla tecnologia Daylight View Basic di Panasonic.

Il sensore integrato del proiettore identifica e misura la luminosità  dell’ambiente e la funzione Daylight View corregge l’immagine adattandosi alle condizioni di luce.

Il proiettore si adatta con grande flessibilità  ad applicazioni portatili e nelle installazioni a soffitto grazie all’ottica con zoom manuale da 1.6x e alla funzione Lens Shift Verticale che sposta l’immagine del 48% in verticale senza distorsioni e senza perdite di qualità . Sia il  proiettore PT-VW431D che il convertitore ET-YBF100 sono disponibili da ottobre rispettivamente al prezzo di  1.397 euro +Iva e 1.328 euro + Iva.