Successivo

News

Trasforma il televisore in una Smart Tv con Asus O!Play Media Pro

Redazione | 22 Ottobre 2012

Asus SmartTV

Supporta oltre 50 formati multimediali il nuovo mediaplayer annunciato da Asus, che incorpora le funzioni di videoregistratore e di decoder […]

Supporta oltre 50 formati multimediali il nuovo mediaplayer annunciato da Asus, che incorpora le funzioni di videoregistratore e di decoder digitale terrestre. Il codec presente all’interno di O!Play Media Pro offre la compatibilità  con una delle gamme più ricche di contenuti oggi disponibi.

Il sintonizzatore TV digitale integrato permette di registrare i programmi sull’hard disk esterno e grazie alla guida elettronica ai programmi (EPG) si può programmare la registrazione dei contenuti con fino a sei giorni di anticipo. Il mediaplayer è poi dotato di connettività  Wi-Fi e quindi trasforma il televisore di casa in una web Tv con un’offerta di contenuti e applicazioni ad hoc. Stando a quanto dice Asus, O! Play Media Pro è stato studiato appositamente per lo streaming di contenuti in alta qualità , oltre al Wi-Fi support connessioni Gigabit Ethernet LAN e Wi-Fi 802.11n. L’interfaccia utente permette di accedere direttamente ai più diffusi servizi web live inclusi YouTube XL, Acetrax, Facebook, DailyMotion, Picasa e decine di Internet TV e canali radio.  

Le tecnologie O!Direct e O!MediaShare collegano O!Play Media Pro a diversi dispositivi, dai desktop ai tablet fino agli smartphone, per accedere ai contenuti in streaming dal salotto di casa, in pochi clic. Ad esempio, O!Direct gestisce i file multimediali attraverso connessioni cablate e wireless, senza la necessità  di ricorrere ad un dispositivo USB per la memorizzazione.

L’applicazione O!MediaShare collega i dispositivi mobili come smartphone e pad alla TV in alta definizione attraverso O!Play Media Pro, che supporta lo streaming wireless di contenuti da tali dispositivi al grande schermo. Un’altra funzione proposta da Asus è O!Learning, un modo intelligente di sfruttare i contenuti video per imparare le lingue: basta avere a disposizione un film in lingua originale ed ottenere i sottotitoli in più lingue. Con O!Learning si possono vedere simultaneamente fino a due lingue di sottotitoli, avviare replay istantanei e personalizzarli per ripetere le ultime sequenze dei video al fine di migliorare l’apprendimento.

ASUS offre aggiornamenti live del firmware di O! Play, che assicurano agli utenti di poter accedere sempre all’esperienza più aggiornata e più completa possibile.