Successivo

Security

Netgear presenta il firewall ProSecure UTM25S

| 20 Novembre 2012

Sicurezza

Indicato come soluzione di sicurezza avanzata per le piccole medie imprese il nuovo firewall UTM25S è la versione più potente […]

Indicato come soluzione di sicurezza avanzata per le piccole medie imprese il nuovo firewall UTM25S è la versione più potente del firewall UTM modulare di Netgear. Il nuovo dispositivo funge anche da gateway firewall UTM e supporta fino a 25 utenze simultanee garantendo la totale sicurezza nella navigazione Internet. UTM25S permette l’accesso alla rete ad alta velocità  grazie a diverse possibilità  di connessione Wan; dispone di porte Ethernet integrate, un modulo modem Vdsl opzionale e un dongle Usb 3G abilitato. Inoltre un altro modulo funge da access point Wireless-N per la connessione Wi-Fi.

Sul modello UTM25S vengono resi disponibili per la prima volta anche due slot modulari utilizzabili per le schede di interfaccia opzionali, per personalizzare la soluzione in base alle proprie esigenze di connettività . UTM25S si integra con i sistemi di storage ReadyNAS di Netgear per garantire le attività  di registro e quarantena.

Tutte le soluzioni di sicurezza firewall UTM sono ampiamente scalabili grazie alla possibilità  di attivare le diverse licenze per i servizi di controllo mail e web, supporto e manutenzione fino a 3 anni. Inoltre il modello ProSecure UTM25S integra la possibilità  di connessione sia cablata che wireless su un unico dispositivo.

Sotto il profilo della sicurezza dei dati la serie ProSecure UTM ottimizza la gestione del traffico in entrata/uscita attraverso la tecnologia brevettata Stream Scanning che analizza i flussi di dati non appena entrano nella rete. Il nuovo firewall UTM25S include anche applicazioni di controllo deterrenti anti malware, anti spam anti virus e di filtraggio dati per proteggere i sistemi di posta elettronica e la navigazione web.

Il dispositivo offre un firewall SPI e tunnel VPN che utilizzano IPSec o Ssl. Inoltre UTM25S fornisce funzioni multi WAN per il bilanciamento del carico e il failover della connessione, con opzioni Ethernet, Dsl e 3G e anche 4G.