Successivo

Videogame

Da Nvidia arriva Project Shield

Redazione | 7 Gennaio 2013

Gaming

Una nuova console semi-portatile che si presenta come piattafofrma “aperta” basata su sistema operativo Android, Google Play, Tegra Zone e […]

Una nuova console semi-portatile che si presenta come piattafofrma “aperta” basata su sistema operativo Android, Google Play, Tegra Zone e Steam. Promette di gestire i giochi per PC via streaming grazie a un software appositamente sviluppato da Nvidia stessa.
La console potrà  essere utilizzata sia come piattaforma di gioco casalinga, sia come dispositivo portatile con una autonomia pari a 5 ore.
Il “cuore” del dispositivo è rappresentato da un chip Tegra 4 mentre, grazie alla presenza di una porta HDMI, è garantito il supporto all’alta definizione fino alle risoluzioni 4K come è stato evidenziato da una prova pratica in sede di presentazione.
Il joypad in dotazione ricalca nel design e nei comandi i classici pad analogici di Xbox 360 o PS3 e presenta al centro il tasto “Shield” deputato ad alternare le modalità  Android e Nvidia. Nella parte anteriore è inserito uno schermo da 5 pollici collegato al pad da una tradizionale cerniera.
La memoria è incrementabile grazie all’impiego di schede SD, mentre gli altoparlanti sono dotati di funzione sorround.
Data di uscita e prezzo non sono stati ancora annunciati.