Successivo

Networking

CES 2013: Home gateway con modem Lte integrato da Sagemcom

| 9 Gennaio 2013

Reti

Si chiama F@st 3965 Air Home Gateway e rappresenta la nuova generazione di prodotti destinati agli operatori per offrire servizi […]

Si chiama F@st 3965 Air Home Gateway e rappresenta la nuova generazione di prodotti destinati agli operatori per offrire servizi residenziali a banda larga triple play (dati, voce e TV) attraverso la rete mobile Lte.

Il nuovo home Gateway presentato a Las Vegas è frutto dell’esperienza di Sagemcom nel campo dei terminali a banda larga. F@st 3965 Air supporta un’ampia varietà  di interfacce (come Wi-Fi 802.11n dual band 2,4&5 GHz), le porte USB e il router gigabit Ethernet, consentendo in questo modo di collegare tutti i dispositivi alla rete di casa. Grazie al software in dotazione il gateway può essere gestito sia in remoto, via TR069, che localmente, attraverso un’interfaccia web. Il supporto fornito dalla Dlna e la capacità  di archiviazione nel cloud, fanno di questo dispositivo un server multimediale centralizzato all’interno della propria casa.

“La velocità  e le prestazioni della copertura di Lte consentono agli operatori di offrire servizi residenziali paragonabili a quelli offerti sulle linee fisse. Le soluzioni di Sagemcom offrono il meglio di entrambi questi mondi”, ha dichiarato Ahmed Selmani, Deputy CEO di Sagemcom Broadband.

F@st 3965 Air consente velocità  fino a 100 Mbps in Lte, oppure 42 Mbps in 3G, quando la rete 4G non è abilitata. Sono disponibili due modelli che coprono tutte le bande di frequenza e soddisfano le esigenze degli operatori di tutto il mondo.