Successivo

Smartphone

BlackBerry Jam Europe: tutte le novità  per gli sviluppatori

Redazione | 6 Febbraio 2013

Smartphone

Nel corso della seconda edizione del BlackBerry Jam Europe, l’evento per gli sviluppatori che si tiene in questi giorni ad […]

Nel corso della seconda edizione del BlackBerry Jam Europe, l’evento per gli sviluppatori che si tiene in questi giorni ad Amsterdam, BlackBerry ha dato importanti aggiornamenti alla sua community.

Sono stati rilasciati gli upgrade al BlackBerry 10 developer toolkit, più una serie di programmi di incentivazione, ed è stata annunciata l’apertura del portale BlackBerry World all’invio e caricamento di app per lo smartphone BlackBerry q10.

Sono già  più di 70.000 le app disponibili per i nuovi smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 creati per il sistema operativo BlackBerry 10.

Il software Developer Kit comprende gli aggiornamenti degli strumenti per sviluppare e adattare le proprie applicazioni allo smartphone BlackBerry Q10, dotato di tastiera Qwerty fisica.

I tool consentiranno agli sviluppatori di ottimizzare le loro app per il display 720×720 e includeranno anche un simulatore virtuale del BlackBerry Q10.

Le app native per BlackBerry 10, create usando il framework Cascades hanno invece una funzionalità  integrata che le adatta automaticamente alle diverse dimensioni del display. Maggiori informazioni su questo aggiornamento sono disponibili su: https://devblog.blackberry.com/2013/02/blackberry-q10-sdk-update/

Al BlackBerry Jam Europe, BlackBerry ha anche annunciato aggiornamenti al programma Built for BlackBerry, inclusa una lista delle migliori app Built for BlackBerry su BlackBerry World, per aumentare la visibilità  e il successo commerciale delle app Built for BlackBerry. L’obiettivo è che solo le app Built for BlackBerry siano incluse negli highlights su BlackBerry World. Per maggiori informazioni: https://developer.blackberry.com/builtforblackberry/documentation/overview.html

Infine sono in produzione 12.000 smartphone in edizione limitata, in esclusiva per gli sviluppatori che hanno creato app in tempo per il lancio.

Tutti gli sviluppatori precedentemente qualificati per ricevere un device BlackBerry Dev Alpha, e che hanno sviluppato e caricato un’applicazione su BlackBerry World, possono ora scambiare il dispositivo per i test con un modello rosso in edizione limitata del BlackBerry Z10. Dettagli sui termini e le condizioni dell’iniziativa possono essere trovati qui: https://developer.blackberry.com/limitededition/