Successivo

Videogame

Premio Italiano del Videogioco

Redazione | 6 Febbraio 2013

Gaming

Ci sono ancora una decina di giorni per votare il Videogioco dell’Anno sul sito del Drago D’Oro. L’iniziativa è promossa […]

Ci sono ancora una decina di giorni per votare il Videogioco dell’Anno sul sito del Drago D’Oro. L’iniziativa è promossa da promossa da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, per celebrare le eccellenze del settore videoludico in Italia.
Le categorie presenti nel premi sono otto e tra queste, ovviamente, spicca il premio più ambito, quello di Videogioco dell’Anno. Il riconoscimento più importante sarà  conferito esclusivamente dal pubblico, mentre le altre due giurie, una Critica e una Tecnica, saranno chiamate a valutare l’eccellenza delle produzioni in ambito principalmente artistico e tecnologico.
I titoli in corsa per questa prima edizione sono 12. Eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Assassin’s Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2.  Le altre categorie, oltre a quella di miglior videogioco dell’anno, sono: Miglior Videogioco Mobile, Miglior Videogioco per NDS e 3DS, Miglior Videogioco per PC, Miglior Videogioco per PS Vita, Miglior Videogioco per PS3, Miglior Videogioco per WII e WII U e Miglior Videogioco per Xbox 360.
Per votare basta andare sul sito ufficiale dell’iniziativa www.premiodragodoro.it.
Tutti i vincitori del Drago D’Oro, che si ispira ad importanti manifestazioni già  affermate in altri Paesi, come lo statunitense Interactive Achievement Awards o i britannici Golden Joystick Awards e BAFTA Video Games Awards, saranno annunciati nel corso della serata conclusiva che si terrà  nel mese di marzo 2013.