Successivo

Android

Friday traccia il tuo profilo utente

Giorgio Panzeri | 18 Febbraio 2013

Android App

Friday è un’App abbastanza recente (è comparsa nel Google Play Store lo scorso luglio), e la sua gioventù si nota. […]

Friday è un’App abbastanza recente (è comparsa nel Google Play Store lo scorso luglio), e la sua gioventù si nota. Merita tuttavia di essere provata perché introduce il concetto di “cronologia personale”. Friday analizza a ciclo più o meno continuo, a seconda delle impostazioni, la posta, il calendario, l’archivio degli Sms e delle telefonate fatte, ricevute e perse, le fotografie in Picasa e quelle scattate con il telefono, gli account dei social network (Facebook, Twitter, Four­square) e la musica ascoltata: con queste informazioni traccia un profilo delle abitudini dell’utente, sostanzialmente un diario di ciò che ha fatto di giorno in giorno.

Grazie alla possibilità  di impostare dei filtri si può poi risalire a informazioni quali l’ultima telefonata fatta a casa, il locale visitato con gli amici un mese fa, il giorno in cui è stata scattata una certa fotografia, quante mail sono state scambiate con una persona e così via.

Una volta entrati in confidenza con l’App potrete anche utilizzarla per creare delle attività  direttamente in Friday e notificarle ai vari account 2.0 (sempre Facebook o Twitter). Friday elabora e archivia i dati sui propri server, quindi dovrete in primo luogo autorizzarla ad accedere ai vostri account sui social network e attendere che i dati elaborati si sincronizzino col telefono (visto lo scopo dell’App, è sufficiente che la sincronizzazione avvenga una volta al giorno).

La prima analisi è lenta perché elabora le chiamate e gli Sms in locale, così come la prima sincronizzazione, che richiede qualche ora di attesa. Suggeriamo di effettuare il collegamento dell’App ai social network prima di fare la prima sincronizzazione, se non altro per vedere Friday subito all’opera in modo completo, con le sue infografiche e con i filtri per data e persona.

Fridayapplicazione gratuita