Successivo

Smartphone

LG Optimus G al suo debutto in Italia

| 22 Febbraio 2013

Smartphone

Il top di gamma di LG Electronics, lo smartphone che ha ottenuto un grandissimo successo negli Stati Uniti e in […]

Il top di gamma di LG Electronics, lo smartphone che ha ottenuto un grandissimo successo negli Stati Uniti e in Corea è da oggi disponibile anche in Italia.

LG Optimus G è un concentrato d’innovazione, a partire dal processore Quad-Core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm, il chip a 4 core tra i più potenti attualmente disponibili sul mercato,  per continuare con la connettività  4G LTE e con la Gpu di ultima generazione Adreno 320.

Processore, batteria e display sono stati ottimizzati per questo cellulare che incorpora anche funzionalità  multimediali superiori, grazie alle due fotocamere incorporate.

Optimus G si presenta con uno spessore di soli 8,5 mm, è dotato di cover posteriore in vetro con finiture Crystal Reflections e di uno schermo HD da 4,7 pollici con tecnologie True HD IPS+ e Zerogap Touch.

A bordo c’è l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Jelly Bean 4.1.2 e sono state inserite tecnologie allo stato dell’arte per quanto riguarda la capacità  della batteria, la visibilità  e l’esperienza d’uso dell’utente. Lo smartphone  include due fotocamere: una frontale da 1,3 Megapixel, e una posteriore da 13,0 Megapixel con autofocus e flash Led in grado di registrare video in full HD, eseguire scatti panoramici, HDR, e di effettuare il riconoscimento del volto e di utilizzare comandi vocali per l’autoscatto.

Il display  è frutto di una collaborazione con LG Display ed è a 4,7 pollici, dotato di tecnologia True HD IPS+, che combina immagini nitide, grazie all’elevata densità  di pixel pari a 320 ppi (1280×768), a un elevato risparmio energetico e a un pannello Stripe IPS RGB – con aspect ratio pari a 15:9. Questo display cristallino realizzato da LG Display offre immagini realistiche e naturali e, grazie alla tecnologia Zerogap Touch, elimina lo spazio tra vetro e display, dando vita a uno schermo più sottile da cui le immagini sembrano prendere vita.

Optimus G è anche il primo smartphone dotato del pannello G2 Touch Hybrid, recentemente sviluppato da LG Innotek e LG Display per i pannelli touchscreen (TSP).

Il nuovo G2 Touch Hybrid è un display touchscreen ancora più sottile, in grado di eliminare i riflessi per assicurare una visibilità  più nitida e definita, anche all’esterno. Nonostante lo spessore dello schermo sia stato ridotto, il vetro Corning Gorilla Glass 2 assicura la massima resistenza a urti e danneggiamenti.

Infine, LG Chem ha sviluppato una nuova batteria ai polimeri ad alta densità  da 2.100 mAh che concentra più energia in minor spazio, assicurando le stesse prestazioni per una maggiore durata nel tempo: ben 800 cicli di ricarica, contro i 500 cicli garantiti dalle batterie dei comuni smartphone.

In questo modello sono poi presenti tutte le funzionalità  più innovative che LG Electronics ha progettato per rendere l’esperienza d’uso con lo smartphone ancora più coinvolgente e accattivante:

QSlide che permette di utilizzare più applicazioni tenendole aperte simultaneamente in finestra come si fa sul PC o sul tablet, regolandone anche la trasparenza in ordine di priorità . Ad esempio è possibile guardare su un video tenendolo in trasparenza sullo sfondo mentre lo si commenta su Facebook e si controllano le email.

Live Zooming che permette di zoomare avanti e indietro mentre si guarda un video  Dual Screen Dual Play che consente di visualizzare sia gli stessi contenuti dello smartphone anche sul televisore, sia contenuti diversi su ogni display.

QuickMemo che permette di prendere appunti, scrivere, disegnare, usando direttamente le dita sullo schermo dello smartphone, condividendo poi le proprie annotazioni con altre persone, sotto forma di allegati o di Url. Con il telefono Optimus G si potranno anche mettere i memo in sovra impressione, ad esempio per comporre un numero che si era annotato in precedenza.

Infine anche nella gestione delle foto sono state introdotte migliorie che permettono ad esempio di salvare l’immagine più bella tra i fotogrammi registrati qualche secondo prima di scattare le foto, o lo scatto automatico della foto grazie al riconoscimento vocale (cheese shutter).

LG Optimus G si presenta con un look moderno e minimalista al tempo stesso, il case sottile e di forte impatto contribuisce a renderlo un oggetto dalla bellezza senza tempo.

Lo smartphone sarà  disponibile in Italia da marzo al prezzo al pubblico di 599 euro.