Successivo

Smartphone

MWC 2013: Acer presenta gli smartphone Liquid E1 e Z2

| 25 Febbraio 2013

Smartphone

Due nuovi telefoni pensati per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone ed è interessato ad […]

Due nuovi telefoni pensati per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone ed è interessato ad avere funzionalità  multimediali. Acer Liquid E1 e Liquid Z2 sono due modelli dual SIM entrambi basati su Android Jelly Bean.

Liquid E1 è dedicato a chi vuole un’esperienza cinematografica, dispone di due speaker per gestire l’audio multimediale e le comunicazioni attraverso la doppia Sim. Il display è da 4,5 pollici con risoluzione qHD e il processore è un dual core. Il sistema di notifica Float Caller integrato garantisce di non essere interrotti da una chiamata o da un Sms mentre si sta guardando un filmato video con lo smartphone o si sta utilizzando un’applicazione a schermo intero. Questa tecnologia avverte comunque l’utente con un messaggio non invasivo dandogli la scelta se rispondere subito o rifiutare la chiamata.

Liquid E1 utilizza il sistema di altoparlanti DTS Sound che ottimizza la resa audio stereofonica regolando il volume. L’utente può ascoltare i brani salvati sulla scheda di memoria e quelli archiviati sul PC tramite AcerCloud e grazie a Mood agent si possono creare playlist personalizzate in base ai propri gusti musicali. Lo smartphone dispone anche di fotocamera a 5 megapixel che consente la ripresa di sequenze fotografiche da 4, 8 o 16 fotogrammi ed è dotato di connettività  wireless, Bluetooth 3.0 + EDR e di 1 GByte di Ram.

Con il modello Liquid Z2 Acer introduce un cellulare di accesso al mondo degli smartphone, caratterizzato da una navigazione veloce, da un processore a 1 Ghz e dal sistema operativo Android. Il cellulare include un display Hvga da 3,5 pollici, una fotocamera da 3 megapixel AF pronta a scattare foto in meno di un secondo e a realizzare scatti continui (fino a 99) per catturare i momenti più preziosi. Anche questo modello è dotato del sistema SRS Sound che rende più coinvolgente la visione di video grazie a un sistema audio mobile con potenti bassi e alti definiti. L’opzione Dual Sim aiuta a gestire separatamente i contatti lavorativi e quelli personali. Infine i due modelli supportano AcerCloud, il servizio di file sharing e contenuti multimediali che permette di utilizzare i file sui vari dispositivi dell’utente, e che viene dato gratuitamente sui nuovi smartphone Acer.

Acer Liquid E1 e Liquid Z2 saranno in vendita dal mese di marzo rispettivamente al prezzo di 229 euro e 129 euro.