Successivo

Smartphone

Nokia Here si apre al mondo di Windows Phone 8

Redazione | 26 Febbraio 2013

Smartphone

La piattaforma di navigazione satellitare Here che Nokia ha completamente ridisegnato e annunciato qualche mese fa, è stata oggetto di […]

La piattaforma di navigazione satellitare Here che Nokia ha completamente ridisegnato e annunciato qualche mese fa, è stata oggetto di importanti annunci anche durante il Mobile World Congress.

La principale novità  è che da piattaforma di navigazione esclusiva dei Nokia Lumia ora Here sarà  rilasciato su qualsiasi smartphone basato su Windows Phone 8.

Frutto di 25 anni di esperienza Nokia sulle mappe e la navigazione gps, Here è uno dei primi servizi a includere le mappe offline di 196 paesi e contiene una delle più ampie coperture delle reti di trasporti pubblici, informazioni sul traffico in tempo reale di 32 nazioni e navigazione assistita con segnalazione vocale degli svincoli per 94 paesi.

Ieri Nokia ha annunciato anche la disponibilità  di Here Maps, Here Drive (con navigazione regionale), Here Drive+ (cone navigazione globale), Here Transit and Here City Lens, tutte app disponibili all’interno del Windows Phone Store e interconnesse tra loro, con la possibilità  di attivarne una dall’interno dell’altra.

L’estensione di Here agli smartphone con Windows Phone 8 è limitata al momento alle seguenti aree geografiche: Stati Uniti, Canada, Messico, Uk, Francia, Germania, Italia e Spagna.