Non sei ancora registrato? Clicca qui

Dimenticato lo username o la password ?

Rifiuti elettronici: una app segnala il centro di raccolta più vicino

5 Marzo 2013 di  

Il centro di Coordinamento Raee ha sviluppato la prima applicazione italiana che premette ai cittadini di trovare facilmente sullo smartphone dove è il centro più vicino di raccolta dei rifiuti elettronici. L’applicazione si chiama WEB APP, è scaricabile gratuitamente dal sito www.cdcraee.it e funziona con i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone. Oltre a indicare il centro di raccolta più vicino e il percorso per raggiungerlo, sfruttando le funzionalità Gps dello smartphone, la app contiene indicazioni utili su quali apparecchi elettronici si possono portare (per esempio frigoriferi, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, Tv e monitor e piccoli elettrodomestici come asciuga capelli,cellulari, frullatori, lampadine). In alternativa all’uso con il Gps, la app è in grado di selezionare i centri di raccolta più vicini con un sistema di ricerca con filtri relativi a Regione, Provincia, Comune e CAP.

Anche gli addetti ai lavori troveranno utile questa app che mette a disposizione di Comuni e Società di gestione dei Centri di Raccolta Comunali un’area riservata da dove inoltrare richieste di ritiro, visualizzare i propri dati, scaricare i manuali operativi in Pdf e tutta la documentazione relativa al proprio centro di raccolta.

In più WEB APP contiene le analisi aggiornate dei dati di raccolta Raee con i relativi grafici che riportano l’andamento annuale e i dettagli mensili di raccolta.

Il Centro di Coordinamento RAEE è un consorzio di natura privata costituito da sedici sistemi collettivi istituiti per la gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (Raee); suo compito è garantire che i diversi sistemi collettivi utilizzino condizioni operative omogenee, monitorandone le attività e interfacciandosi con gli organismi di controllo competenti.

GD Star Rating
loading...

Post Correlati

Esprimi il tuo parere...

Per avere un avatar registrati su Gravatar!

Devi fare Login per postare un commento.