Successivo

News

Funzioni di stampa mobile sul Samsung Galaxy S 4 grazie ad Hp

| 4 Aprile 2013

Hp e Samsung hanno sviluppato una soluzione di stampa integrata destinata ad alcuni dispositivi mobili Samsung, tra cui il nuovo […]

Hp e Samsung hanno sviluppato una soluzione di stampa integrata destinata ad alcuni dispositivi mobili Samsung, tra cui il nuovo Galaxy S 4, che permette di produrre documenti, foto e pagine web direttamente sulle stampanti Hp Inkjet e Hp LaserJet.

Diversamente dalle applicazioni di stampa mobile realizzate finora, la soluzione di Hp e Samsung non richiede l’installazione di driver o particolari configurazioni di rete per adattarsi allo smartphone e offre opzioni avanzate di stampa come la stampa duplex, a colori, l’orientamento e il tipo di carta.

Il primo dispositivo a supportare la funzionalità  di stampa congiunta Samsung- Hp è il nuovo Galaxy S 4 mentre il Samsung Galaxy III e Note II la supporteranno nel corso dell’anno, come aggiornamento del firmware.

Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente lo smartphone Samsung e la stampante Hp sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, oppure avvalendosi della tecnologia Hp per la stampa diretta wireless. Una volta selezionato il documento basterà  inviare il comando di stampa e scegliere tra le varie opzioni disponibili, come numero di copie, dimensioni della carta, tipo di carta, orientamento, modalità  colore, ecc. L’applicazione di stampa mobile supporta i seguenti formati di stampa file: Jpeg, Png, Html, Pdf e Ms Office.

La soluzione integrata di stampa Hp è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti Hp delle famiglie Hp Inkjet e Hp LaserJet. Il pulsante di stampa integrato sarà  inserito in molte applicazioni riservate agli smartphone Samsung, tra cui email client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.