Successivo

News

Nuova scheda grafica Asus per PC con fattore di forma ridotto

| 8 Aprile 2013

Asus Vga

Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini è la nuova scheda grafica progettata per i PC mini ITX/micro Atx e sistemi home […]

Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini è la nuova scheda grafica progettata per i PC mini ITX/micro Atx e sistemi home theater compatti. La GeForce GTX 670 DirectCU Mini si presta infatti a essere inserita in PC dotati di schede madri Mini-ITX e Micro-ATX, solitamente utilizzati per i giochi on line (perché più comodi da trasportare) o per i sistemi home theater.

La scheda a doppio slot misura solo 17 cm (contro i 24,13 cm della scheda reference GTX 670), adotta la Gpu Nvidia GTX 670 per la compatibilità  DirectX 11 in ambito gaming ed è stata progettata per accrescere le potenzialità  delle schede madri di ridotte dimensioni aggiungendo prestazioni grafiche elevate. La scheda utilizza la tecnologia DirectCU che combina una camera a scambio di vapore per la diffusione del calore e una ventola CoolTech che raffredda i componenti critici. Asus ha riprogettato il dissipatore DirectCU per adattarlo ai PC di dimensioni ridotte e pur avendolo accorciato, l’ha dotato di una camera in rame posta direttamente sulla Gpu così da dissipare il calore più rapidamente.  Un’altra novità  è data dalla ventola assiale CoolTech che permette di ottenere un flusso d’aria più ampio e potente che raffredda i componenti vitali, espellendo il calore nella zona posteriore e superiore della scheda.

Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini adotta la tecnologia Direct Power, che collega con la massima efficienza i componenti di alimentazione alla Gpu, ottenendo un’impedenza inferiore del 56% e un raffreddamento migliore del 15% della scheda PCB. Inoltre i condensatori Super Alloy Power, choke e Mosfet sono stati migliorati per sopportare megli alore e sollecitazioni e hanno una durata maggiore di 2,5 volte rispetto ai componenti generici.

Grazie all’utility di tuning Asus Gpu Tweak è possibile anche incrementare la velocità  dicore e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità  delle ventole e i consumi elettrici della scheda. Infine si possono creare profili personalizzati peri vari giochi e aumentare le prestazioni della scheda, mediante overclocking, solo quando serve (ad esempio in occasione dei Lan party).

La scheda grafica Asus GeForce GTX 670 DirectCU Mini viene venduta a 450 euro, Iva inclusa.