Successivo

Software

In arrivo Twitter Music

Redazione | 12 Aprile 2013

Servizi Web Social

È imminente il lancio di Twitter Music, un’applicazione che funziona autonomamente e che il social network potrebbe rendere disponibile già  […]

twitter musicÈ imminente il lancio di Twitter Music, un’applicazione che funziona autonomamente e che il social network potrebbe rendere disponibile già  da questo week-end. Secondo i ben informati la app funziona in modo integrato con Twitter, suggerendo agli oltre 200 milioni di iscritti, quali artisti seguire e quali brani musicali scaricare, in base alla profilazione e alle preferenze espresse nei follower.

Gli utenti dovrebbero avere anche la possibilità  di ascoltare musica direttamente dalla app, appoggiandosi a servizi come iTunes e Soundcloud. Infine Twitter Music dovrebbe includere una sezione di video musicali forniti da Vevo, il servizio di proprietà  di Universal Music e Sony.

In questi giorni Twitter ha appena concluso anche l’acquisizione di una start up (We Are Hunted) che tiene traccia dei brani musicali più gettonati e seguiti nei social network in un determinato arco di tempo. Insomma lo streaming musicale sta andando per la maggiore e attira sempre più utenti.