Successivo

Android

Samsung annuncia il Galaxy Tab 3

| 29 Aprile 2013

Android

Un tablet di fascia bassa con schermo a 7 pollici,  in grado di funzionare anche da telefono, questa è l’essenza […]

galaxy tab 3Un tablet di fascia bassa con schermo a 7 pollici,  in grado di funzionare anche da telefono, questa è l’essenza del nuovo tablet Android di Samsung, il Galaxy Tab 3 che arriverà  sul mercato a maggio in versione Wi-Fi e a giugno in quella abilitata al 3G.

Rispetto alle generazioni precedenti, Galaxy Tab 2 e Galaxy Tab 1, non ci sono grandi novità , se non un processore dual core con una velocità  maggiore (da 1 Ghz a 1,2 Ghz) e una memoria interna di 16 GByte al posto di 8 GByte. La risoluzione del display è rimasta invariata a 1024×600 e così pure quella della fotocamera (3 megapixel per la fotocamera principale e 1,3 megapixel per quella frontale).

Nel presentare il Galaxy Tab 3  Samsung ha evidenziato come tratti distintivi la sua maggior compattezza e portabilità  (sta comodamente in una tasca dei pantaloni) e le prestazioni multimediali più avanzate, rese possibili dal supporto dell’ultima versione di Android Jelly Bean e dalle funzioni di condivisione di foto e video.

Riguardo alle funzioni telefoniche, queste saranno presenti nella versione 3G del tablet, che sarà  commercializzata a partire da giugno. Samsung ha anche precisato che i Galaxy Tab 3 saranno rilasciati con tempistiche diverse a seconda dei singoli paesi.

[nggallery id=1781]