Successivo

Windows

Google e Microsoft: verso l’app di YouTube su Windows Phone

Redazione | 27 Maggio 2013

Windows

Microsoft e Google hanno fatto pace, almeno sul fronte di YouTube. Qualche settimana fa quando Microsoft aveva rilasciato la app […]

YouTube: in arrivo i sottotitoli automaticiMicrosoft e Google hanno fatto pace, almeno sul fronte di YouTube.

Qualche settimana fa quando Microsoft aveva rilasciato la app di YouTube nel Windows Phone Store, Google ne aveva chiesto l’immediata rimozione in quanto violava le condizioni d’uso delle Api YouTube (il problema principale era l’assenza di ads). Oggi le due aziende annunciano l’avvio di una collaborazione ai fini dello sviluppo di una nuova applicazione per Windows Phone che risulti conforme ai termini di servizio delle Api di YoutTube. Microsoft ha detto di essere intenzionata a includere anche le pubblicità  nell’app a patto che Google consenta l’accesso a un Api ufficiale del servizio.

Lo stesso problema si era già  verificato in passato per l’accesso alle Api dei servizi di Google Maps e il conseguente sviluppo di una app per gli utenti dei Windows Phone e forse la mossa di Microsoft di sviluppare in autonomia una app di YouTube è stata una forzatura voluta appositamente per convincere Google ad aprire le sue Api anche al mondo Windows Phone e non solo Android.