Successivo

News

Catturare video su Mac con iShowU HD Pro, oggi in promozione

Redazione | 6 Giugno 2013

Apple Software

Il coltellino svizzero per la registrazione in tempo reale di video on-screen ora piu parsimonioso nell’uso della CPU ed in […]

Il coltellino svizzero per la registrazione in tempo reale di video on-screen ora piu parsimonioso nell’uso della CPU ed in grado di sfruttare a dovere l’accelerazione in hardware delle GPU di ultima generazione.

8dbf544b-6dad-40e9-ab7a-4a14e4cdba8e_1_full-570x418

Un nostro amico ha problemi con il Mac e vorremmo mostrargli come risolverli? Cerchiamo un modo per creare presentazioni, tutorial o guide che non siano PDF statici ma che siano arricchite di video e audio? iShowU, di nome, e fatto, è l’applicazione e quest’oggi l’occasione per realizzare i nostri sogni senza ipotecare casa.

Sviluppata da ShinyWhiteBox, iShowU permette la registrazione in tempo reale di quanto visualizzato sulla scrivania (ma non solo…) del nostro Mac e la successiva rielaborazione per l’inserimento di un eventuale doppiaggio o di vignette indicanti, ad esempio, i tasti o la combinazione da premere nel fotogramma indicato.

L’elenco delle funzioni integrate è copioso per cui ci limitiamo a riportare le più interessati:

  • Cattura istantanea: Le registrazione eseguite possono essere trasferite sui servizi di sharing online o inviate via email (dimensioni permettendo) direttamente senza necessità  di conversione.
  • Registrazione dei tasti premuti e degli spostamenti del puntatore del mouse/touchpad: E’ possibile mostrare il cursore del mouse e, ma solo per la versione in promozione, la HD Pro, i tasti premuti per eseguire le azioni.
  • Registrazione anche da iSight o dalle videocamere riconosciute su Mac: Le presentazioni possono essere personalizzate inserendo riprese eseguite con iSight o qualsiasi altra videocamera connessa e riconosciuta dal sistema!
  • Watermark in tempo reale: Temiamo che la nostra opera d’arte possa essere sfruttata o distribuita anonimamente? Marchiamola! Come? Semplicemente trascinando sul filmato il nostro segno logo (solo versione HD Pro…).
  • Trasferimento diretto delle registrazioni su servizi social cocme YouTube / Blip.TV: Il programma supporta l’upload diretto verso i servizi “social” più noti come YouTube o Blip.TV2. Per l’esportazione sono disponibili vari preset in modo tale da lasciare a noi la scelta se optare per una qualità  migliore (a dispetto delle dimensioni) o file più snelli da inviare (per compressione maggiore, qualità  inferiore).
  • Supporto per la suite di applicazioni PRo di casa Apple: Gli sviluppatori hanno curato l’integrazione anche con la killer-app Apple, Final Cut: sono stati inseriti vari preset da usare per ottenere un file finale importabile direttamente nel programma.
  • Non solo di fullscreen vive la cattura né di formati/risoluzioni specifiche: La flessibilità  nelle impostazioni di cattura è tra i fiori all’occhiello del programma in quanto, alla stregua di un riflettore, possiamo selezionare un’area della scrivania e lasciare che sia solo quest’ultima protagonista della registrazione (in tal modo si pensiona il tedioso post-processing per il ritaglio della porzione non desiderata).
  • Re-scaling in tempo reale per risparmiare spazio quando richiesto: E’ possibile eseguire, a patto di avere un hardware degno di questo nome, il downgrade in tempo reale delle registrazioni (ad esempio da Full-HD ad HD o da Retina a risoluzioni più “umane”).

06-06-2013-08-25-31-570x546

Con la promozione valida fino a domani una licenza utente è offerta al 50% di sconto ovvero 29,95 dollari anziché $60. Per l’acquisto o il download della versione dimostrativa rimandiamo a questa pagina mentre per il manuale utente in lingua inglese qui