Successivo

Smartphone

Nokia Lumia 925, da oggi in Italia

Redazione | 14 Giugno 2013

Smartphone

Da oggi 14 giugno è disponibile in Italia il top di gamma degli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8. […]

nokia lumia 925bisDa oggi 14 giugno è disponibile in Italia il top di gamma degli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8. Si tratta del nuovo Lumia 925 con un’elegante scocca metallica e la tecnologia fotografica PureView a bordo. In particolare su questo modello la fotocamera è stata potenziata così da consentire gli scatti anche in condizioni di scarsa luminosità . La app Nokia Smart camera, a bordo del cellulare, permette di scattare 10 immagini in una volta sola e modificarle successivamente, con opzioni come Best Shot e Action Shot.

Per quanto riguarda le funzionalità  principali, Nokia Lumia 925 presenta un display Amoled Wxga (1280×768) da 4,5 pollici incorniciato dalle rifiniture in alluminio. Il processore a bordo è uno Snapdragon Dual Core a 1,5 GHz e in dotazione c’è 1 GByte di Ram e 16 GByte di memoria interna, più altri 7 GByte di memoria gratuita con SkyDrive. La fotocamera principale è a 8,7 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, flash dual Led ad alta potenza a impulsi corti, mentre la fotocamera anteriore è a 1,2 megapixel con grandangolo.

Il retro della scocca del cellulare è in policarbonato ed è disponibile nei colori bianco, nero o grigio. A parte si può acquistare una cover con funzioni di ricarica wireless da agganciare al retro del dispositivo, e sono disponibili per questo cellulare anche altri accessori di ricarica wireless Nokia.Nokia-Lumia-925-wireless-charging-stand-jpg

Tra i servizi esclusivi della piattaforma Nokia c’è Nokia Music per l’ascolto della musica in streaming illimitato, con una playlist in dotazione creata come benvenuto e sottofondo musicale per gli utenti del Lumia 925. Integrata nello smartphone c’è la suite di localizzazione e navigazione Gps Here Drive+ e Here Maps, per quest’ultima la versione con realtà  aumentata può essere scaricata gratuitamente dal Nokia Store.

Nokia ha riunito le migliori applicazioni per gli smartphone Lumia all’interno della App Highlights Social, suddividendole per categorie e per il nuovo Lumia 925 è stata creata un’apposita collection #welcomeLumia925

Nokia Lumia 925 è in vendita a 599 euro, la versione a 32 GByte dello smartphone sarà  venduta in esclusiva da Vodafone al prezzo di 649 euro.