Successivo

News

Arriva LibreOffice 4.0.4

Redazione | 20 Giugno 2013

Software

The Document Foundation ha annunciato la quarta release di manutenzione della famiglia LibreOffice 4.0 nonché l’ultima prima del rilascio di […]

libreofficeThe Document Foundation ha annunciato la quarta release di manutenzione della famiglia LibreOffice 4.0 nonché l’ultima prima del rilascio di LibreOffice 4.1, previsto per la fine di luglio.

LibreOffice 4.0.4 offre miglioramenti soprattutto nell’area dell’interoperabilità  con i formati proprietari dei documenti come Doc, Docx, Xls, Xlsx, Ppt e Pptx, un fattore decisivo per la scelta di migrare a LibreOffice da parte di tanti utenti.

Inoltre la versione 4.0.4 risolve anche un certo numero di bug e regressioni rispetto alla precedente release, grazie al lavoro svolto da un team di volontari. A partire da oggi 20 giugno inizia il Bug Triage Contest che durerà  per 15 giorni, in vista dell’annuncio di LibreOffice 4.1. I dettagli sono pubblicati sul wiki: https://wiki.documentfoundation.org/QA/Projects/Bug_Triage_Contest.

La prossima release LibreOffice 4.1che uscirà  a fine luglio,  introdurrà  numerose funzionalità , tra cui l’embedding delle fonti all’interno dei documenti, attesa da tempo, che rappresenta una novità  per Open Document Format. Ci saranno poi altri miglioramenti meno visibili agli utenti ma altrettanto importanti. Una overview delle nuove funzionalità  è disponibile qui: https://wiki.documentfoundation.org/ReleaseNotes/4.1

LibreOffice 4.0.4 è disponibile per il download a questo indirizzo: : https://www.libreoffice.org/download/.

I change log sono disponibili ai seguenti indirizzi: https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.0.4/RC1 (corretti con la 4.0.4.1) e https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.0.4/RC2 (corretti con la 4.0.4.2).