Successivo

Videogame

Microsoft: dietro front per Xbox One

Redazione | 20 Giugno 2013

Gaming

Dopo le polemiche sorte tra gli utenti per la decisione di includere l’autenticazione online e il DRM con conseguente blocco […]

Dopo le polemiche sorte tra gli utenti per la decisione di includere l’autenticazione online e il DRM con conseguente blocco dell’usato per i giochi della nuova console, la casa di Redmond ha deciso di fare un passo indietro riconoscendo gli errori commessi e venendo incontro alle richieste di tutti i giocatori. Anche per non partire svantaggiata contro PlayStation 4.
xbox-one-prezzo-italia1Questo, in sintesi, significa che non sarà  più richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, sarà  possibile giocare con tutti i giochi su disco senza doversi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà  più neppure l’obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore.
La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà  esattamente come oggi. Non ci saranno. di conseguenza, limitazioni nell’uso e nella condivisione dei giochi. In altre parole tutto sarà  com’è oggi su Xbox 360.
In aggiunta alla possibilità  di poter acquistare un gioco su disco in negozio, si potranno scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Chi sceglie di scaricare i giochi, potà  giocarci offline così come accade oggi. I giochi di Xbox One, inoltre, saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.
La condivisione dei giochi funzionerà  come oggi, tramite lo scambio del disco mentre, ovviamente, titoli scaricabili non potranno essere condivisi o rivenduti.