Successivo

Windows

In arrivo Nokia Lumia 1020

Redazione | 11 Luglio 2013

Windows

È tempo di grandi annunci per il mondo degli smartphone. In attesa del Moto X, lo smartphone di Motorola che […]

È tempo di grandi annunci per il mondo degli smartphone. In attesa del Moto X, lo smartphone di Motorola che arriverà  sugli scaffali quest’autunno per competere con iPhone 5, Samsung Galaxy S4 e HTC One, oggi Nokia a New York presenta il nuovo top di gamma il Lumia 1020.

Stando alle prime indiscrezioni filtrate dal blog tecnologico The Verge, l’ultimo Windows Phone della gamma Lumia integra una fotocamera da 41 megapixel a marchio PureView (la nuova tecnologia di imaging Nokia). D’altronde l’evento anticipa già  qualcosa: “Reinventing the Zoom” è il titolo dell’invito alla conferenza stampa Nokia di stasera.

Il display del Lumia 1020 dovrebbe essere di tipo Amoled a 4,5 pollici, la Ram di 2 GByte e lo spazio di archiviazione di 32 GByte. Nokia ha sviluppato anche un’apposita app Pro Camera per ottimizzare le funzioni fotografiche del cellulare, dando accesso al bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, la velocità  di scatto e altre impostazioni. Tra gli accessori previsti per il nuovo smartphone c’è anche uno shell in grado di agganciarsi a un treppiedi per utilizzare il telefono come una fotocamera professionale o videocamera. Altri anticipazioni arrivano anche da At&T, uno dei carrier del Lumia 1020, che in queste ore ha diffuso sul suo canale YouTube alcune immagini di Nokia Lumia 1020. Torneremo naturalmente a parlare del prodotto dopo aver seguito l’annuncio di Nokia previsto per le 17.00 di oggi ora di New York.