Successivo

Software

Il Social Media Center di 1&1 Internet aiuta a rendere il sito più social

Redazione | 15 Luglio 2013

Social

1&1 Internet completa la serie di novità  delle ultime settimane rilasciando lo strumento che aiuta le imprese a migliorare la […]

Social Media Center1&1 Internet completa la serie di novità  delle ultime settimane rilasciando lo strumento che aiuta le imprese a migliorare la propria presenza sul web anche in ambito social media, un canale sempre più utilizzato dalle aziende per promuovere se stesse e i propri prodotti.

Lo strumento messo a punto da 1&1 Internet, Social Media Center, permette di creare una pagina Facebook professionale a partire dagli stessi contenuti del sito, mediante una sincronizzazione automatica dei contenuti stessi da Mywebsite, alla Fan Page. Ad esempio un ristorante che pubblica ogni giorno sul sito un menu speciale può decidere di riportare le stesse modifiche anche sulla pagina Facebook, sincronizzando le diverse piattaforme on line sui cui si è presenti.

Due sono le componenti essenziali di questa soluzione: 1&1 Social Page Creator e 1&1 Social Media Manager, la prima serve a creare una fan-page su Facebook in modo automatico, importando i contenuti da 1&1 Mywebsite;  Social Media Manager invece consente di gestire tali contenuti in modo centralizzato attraverso un pannello di controllo unico e un solo login; in questo modo si può pianificare la pubblicazione dello stesso o di diversi contenuti su tutte le piattaforme social, assicurando così una coerenza alla comunicazione aziendale.

Il ruolo dei social media nella comunicazione aziendale sta diventando sempre più strategico, gli stessi motori di ricerca negli algoritmi Seo utilizzano in misura sempre più ampia termini come “like” “condividi” e “twitta” . Molte imprese hanno creato una pagina Facebook della propria attività , senza però tenerla aggiornata, oppure spesso cadono nell’errore di aggiornare solo un canale social a discapito degli altri.

Il Social Media Center di 1&1 Internet permette di costruire e mantenere una strategia di comunicazione bidirezionale con i follower e i fan: tutti i messaggi e i post vengono archiviati e rimangono tracciati all’interno dello strumento di gestione. Post, commenti, tweet vengono gestiti attraverso un unico pannello di controllo centralizzato  e un solo login. È possibile anche pianificare in anticipo la pubblicazione di un numero illimitato di post in modo da essere attivi sui social network anche quando magari non si possono pubblicare post in modo manuale.

Gli utenti di 1&1 MyWebsite hanno la possibilità  di aggiungere il Social Media Center ai loro pacchetti 1&1 MyWebsite usufruendo di 30 giorni di prova gratis e del prezzo speciale di 4,99 euro/mese (+ Iva).