Successivo

Smartphone

4G per tutti con il Nokia Lumia 625

Redazione | 23 Luglio 2013

Smartphone

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 625 sarà  disponibile in Italia a partire dalla seconda metà  del mese di agosto e […]

lumia 625 okIl nuovo smartphone Nokia Lumia 625 sarà  disponibile in Italia a partire dalla seconda metà  del mese di agosto e consentirà  la connessione alla rete 4G a un prezzo accessibile. Lumia 625 si rivolge a chi desidera da un telefono con funzioni di intrattenimento come video e musica e ha bisogno di una rete veloce che carichi questi contenuti. Nokia Lumia 625 dispone di uno schermo Lcd da 4,7 pollici ed è offerto con cinque scocche intercambiabili dai colori vivaci. Come gli altri cellulari con Windows Phone 8 anche Lumia 625 permette la personalizzazione dei live tile.

Alcune funzionalità  sono state prese a prestito dal recente Lumia 1020, il nuovo top di gamma presentato la settimana scorsa: una serie di applicazioni integrate per la fotocamera come Nokia Smart Camera, che offre funzioni come la rimozione degli oggetti indesiderati dalle fotografie, e Nokia Cinemagraph, che trasforma le foto in ricordi animati aggiungendovi movimento. In più lo smartphone utilizza l’ultimissima versione di Windows Phone 8 e l’aggiornamento a Nokia Lumia Amber che danno un’esperienza d’uso più ricca e intuitiva. Grazie all’accesso a oltre 165.000 app, tra cui Vimeo, Temple Run e WhatsApp, il Nokia Lumia 625 garantisce funzionalità  di entertainment mobile più veloci, oltre a una navigazione più sicura con Internet Explorer 10, dimostrandosi indicato a visualizzare video, giochi e altri contenuti. In dotazione c’è uno slot per memory card SD che consente di salvare fino a 64 GByte di contenuti aggiuntivi.

Il supporto a Nokia Music offre streaming gratuito e musica senza pubblicità , né richieste di registrazione o iscrizione, oltre alla possibilità  di scaricare playlist da ascoltare off-line.

Nokia ha collaborato con Coloud alla creazione delle cuffie Boom che combinano alta qualità  audio, microfono integrato e tasti per chiamate vocali e controllo della musica. Infine a bordo del Nokia Lumia 625 c’è il sevizio Here di localizzazione con mappe gratuite, che grazie allo schermo più ampio del cellulare, permette una miglior visualizzazione delle informazioni.

Nokia Lumia 625 sarà  disponibile in una gamma di colori tra cui arancio, giallo, verde brillante, bianco e nero e una serie di cover intercambiabili. In Italia Nokia Lumia 625 sarà  commercializzato a 299 euro Iva e sovvenzioni incluse.

[nggallery id=1991]