Successivo

Android

Dal 28 Agosto disponibile il Nexus 7

Redazione | 27 Agosto 2013

Android Asus

Google e Asus hanno annunciato disponibilità  e prezzi della nuova versione del tablet Android Nexus 7 con schermo a 7 […]

nexus 7 newGoogle e Asus hanno annunciato disponibilità  e prezzi della nuova versione del tablet Android Nexus 7 con schermo a 7 pollici ad alta definizione e ricarica wireless. Il nuovo modello arriva come evoluzione del primo Nexus 7, presentato a inizio del 2012, a suggello della partnership tra Asus e Google sul fronte dei dispositivi mobili.

La nuova edizione del tablet Nexus 7 è ancora più sottile e leggera e vanta una risoluzione dello schermo tra le più elevate oggi disponibili sul mercato: il display a 7 pollici Full HD presenta oltre 2,3 milioni di pixel a 323 ppi (pixel per pollice), e offre  una tra le più alte qualità  d’immagine per applicazioni, giochi e  film, resa ancora migliore dalla tecnologia Asus truVivid che assicura colori luminosi e da quella Ips che permette angoli di visualizzazione a 178 gradi.Lo schermo del Nexus 7 dispone di vetro antigraffio Corning Glass e di un rivestimento antiscivolo esterno.     Nexus-7

Come dotazione tecnologica il tablet incorpora un processore quad- core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con  2 GByte di Ram che assicura prestazioni elevate con consumi ridotti e fino a10 ore di autonomia.  Nexus 7 è in grado di svolgere operazioni in multitasking come videogiochi e navigazione web in contemporanea. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer assicura poi una riproduzione sonora di alta qualità  per film e videogiochi.

Il nuovo Nexus 7 è dotato di due fotocamere: un’anteriore da 1,2 Mpixel e una posteriore con apertura focale di F2.4 e autofocus da 5 Mp ed è ideale per video chat su Google + e per scattare foto panoramiche e video da condividere sempre su Google +.

Come connettività  il nuovo Nexus 7 dispone di connessione Wi-Fi dual band e di 4G Lte opzionale; in più è il primo tablet a utilizzare la più recente versione di Android, la 4.3, che introduce la funzione Profili limitati. Si tratta di una funzione che permette di decidere chi può avere accesso  e a quali applicazioni, dando in questo modo uno strumento di controllo ai genitori sull’uso dei tablet da parte dei figli. Tra le novità  di Android 4.3 c’è anche la tecnologia Bluetooth Smart che apre la porte alle app mobili in grado di connettersi a dispositivi come sensori per le attività  di fitness. Infine a bordo del Nexus 7 ci sono poi le app di Google come YouTube, Chrome, Maps, Hangouts e Google Now, progettate per il cloud.

Nexus 7 è disponibile da domani 28 agosto nella versione Wi-Fi a 32 GByte al prezzo di 269 euro; la versione Wi-Fi con Lte sarà  disponibile a partire da settembre a 349 euro (prezzi Iva inclusa).