Successivo

Networking

IFA 2013: sfilano gli accessori Belkin

Redazione | 6 Settembre 2013

Reti

  Le ultime novità  di Belkin in mostra alla fiera di Berlino spaziano dall’automazione domestica, alla reti wireless AC fino […]

 

belkin invisiglassLe ultime novità  di Belkin in mostra alla fiera di Berlino spaziano dall’automazione domestica, alla reti wireless AC fino agli accessori per connettere, personalizzare e proteggere i dispositivi mobili oggi più utilizzati dagli utenti: tablet, ultrabook e smartphone. belkin WeMo
Nel settore della domotica l’ultimo arrivato è l’interruttore WeMo Insight che permette non solo di controllare i dispositivi elettronici di casa tramite uno smartphone o un tablet iOS e Android, ma anche di gestire il loro consumo energetico. L’interruttore WeMo Insight è un dispositivo compatto con Wi-Fi integrato che si collega a una presa di corrente e permette di programmare il funzionamento delle apparecchiature elettroniche domestiche e di ricevere notifiche ogni qualvolta un’unità  connessa viene accesa o spenta.
La seconda novità  riguarda gli smartphone: Blekin introduce il proteggi schermo InvisiGlass TrueClear, una linea di pellicole in vetro flessibile che garantiscono una protezione 9 volte maggiore delle pellicole standard contro graffi, crepe e rotture dello schermo. InvisGlass è realizzato in vetro al 100% con un esclusivo materiale in polimero progettato per offrire la massima resistenza contro gli impatti e una nitidezza ottimale. InvisiGlass integra un materiale ad alta densità  che offre resistenza ai graffi più l’esclusiva tecnologia FluidFlex che fornisce la flessibilità  necessaria per resistere a urti violenti e prevenire rotture e crepe.
Per i tablet Belkin presenta la custodia tastiera Ultimate dedicata al Samsung Tab 3 10.1. Basata su una lega di alluminio aeronautico e una struttura magnetica, la custodia-tastiera ha uno spessore di soli 8 mm e può essere piegata, nascondendo la tastiera, per diventare base di appoggio del tablet quando si vuole vedere un film o leggere un ebook.
La tecnologia Smart Sensing consente di accendere o spegnere la tastiera automaticamente in base al suo effettivo utilizzo, risparmiando così sul consumo di batteria del tablet.

Ultimate Belkin

Belkin introduce poi in anteprima il router wireless AC1750 DB che risulta quattro volte più veloce dei router a tecnologia N, con velocità  di trasferimento dati comprese tra 450 Mbps e 1,3 Gps. Il router è dotato di tecnologia dual band, interfaccia Usb 3.0, porte Gigabit e utilizza una tecnologia multi-fascio che aiuta a ridurre i punti morti per ottimizzare lo streaming video verso molteplici dispositivi, mentre la qualità  del servizio Intellistream consente di aumentare automaticamente la priorità  di video e giochi in streaming per dare agli utenti la miglior esperienza possibile d’intrattenimento.   belkin lynksys
Infine A Berlino fa il suo debutto un altro dispositivo wireless AC, prodotto da Linksys, azienda acquisita da Belkin lo scorso marzo. Si tratta del router dual band Linksys Smart Wi-Fi AC1900 con tre antenne rimovibili per una migliore copertura e un processore dual core da 800 MHz incorporato. Questo dispositivo è ideale per chi possiede più periferiche connesse in rete e vuole fare streaming di contenuti ad alta definizione.