Successivo

Security

Kaspersky rilascia Internet Security per Android

Redazione | 11 Settembre 2013

Android Sicurezza Smartphone Software

Dai KasperskyLab arriva la soluzione che integra il necessario per proteggere i dispositivi mobili basati su Android e i dati […]

Box Internet KasperskyDai KasperskyLab arriva la soluzione che integra il necessario per proteggere i dispositivi mobili basati su Android e i dati in essi contenuti da furti, virus e minacce via Internet.

La versione premium di Kaspersky Internet Security per Android contiene tutti i tool di protezione per la navigazione Internet, le sessioni di Internet banking e di e-commerce e le attività  legate all’uso dei social network. La versione base è scaricabile gratuitamente e include solo la scansione antivirus base e le funzioni di gestione del dispositivo in remoto, mentre quella premium offre anche la scansione automatica di ogni app mentre viene scaricata, la protezione in tempo reale contro le minacce Internet emergenti e gli attacchi di phishing. In più essa integra una tecnologia che controlla i link nei messaggi di testo prima che questi vengano aperti; qualsiasi problema l’utente abbia con i parametri di sicurezza del proprio dispositivo (dalle app non scaricate a licenze scadute database non aggiornati) viene evidenziato sullo schermo e può facilmente essere corretto. Gli aggiornamenti in tempo reale vengono scaricati dal Kaspersky Security Network basata su cloud e permettono di avere sempre disponibili in maniera tempestiva tutte le ultime tecnologie di protezione antivirus, bloccando i link ai siti di phishing e le pagine che distribuiscono programmi nocivi.

La soluzione di Kaspersky Lab tiene conto anche dell’eventuale smarrimento o furto del dispositivo mobile: grazie alla tecnologia Anti-Theft Web Management di Kaspersky l’utente può bloccare a distanza i dispositivi rubati o smarriti, localizzando la loro posizione attuale e cancellando, da remoto, le informazioni personali contenute. la funzione Mugshot scatta in segreto persino la foto del ladro o del nuovo possessore del cellulare mentre con SIM Watch blocca lo smartphone se qualcuno cerca di cambiare la SIM. Infine attivando Alarm si può essere avvisati della posizione dello smartphone quando non ci si ricorda dove lo si è lasciato. Tutte queste funzionalità  antifurto sono presenti anche sulla versione gratuita di Kaspersky Internet Security for Android. La versione premium del software costa 14,90 euro; chi avesse già  acquistato Kaspersky Mobile Security o Tablet Security, ha diritto a un aggiornamento gratuito alla nuova suite Kaspersky Internet Security forAndroid, se la data di attivazione risale a meno di un anno fa.