Successivo

Smartphone

In arrivo il BlackBerry Z30

Redazione | 19 Settembre 2013

Smartphone

BlackBerry cerca di reagire all’oligopolio creatosi sul mercato, dopo l’operazione Microsoft-Nokia, presentando il nuovo BlackBerry Z30, il primo smartphone a […]

blackberry z30BlackBerry cerca di reagire all’oligopolio creatosi sul mercato, dopo l’operazione Microsoft-Nokia, presentando il nuovo BlackBerry Z30, il primo smartphone a utilizzare l’ultima versione del sistema operativo BlackBerry 10, la 10.2.

BlackBerry Z 30 dispone di un display a 5 pollici e  della batteria più grande finora montata sulla serie di smarphone dell’azienda. È li dispositivo ideale per chi cerca il meglio sotto il profilo delle funzioni di comunicazione, messaggistica e produttività . Sul cellulare infatti sono preinstallate app come Documents to Go per la produttività  individuale e grazie al sistema operativo BlackBerry 10.2, si può usufruire della tastiera touchscreen  e del BlackBerry Priority Hub. Quest’ultimo è una versione avanzata del BlackBerry Hub  (il centro di gestione di tutte le conversazioni e notifiche) e come dice il nome, dà  la priorità  ai messaggi e alle conversazioni provenienti dai contatti più importanti per l’utente, raccogliendoli in un unico punto anche dalla posta elettronica e dai social network.

La messaggistica istantanea di BlackBerry (BlackBerry Messaging) è ora attiva all’interno di qualsiasi app: l’utente può quindi vedere le notifiche dei messaggi in arrivo stando dentro la app e da qui può scegliere se leggere o meno i messaggi, inviare una risposta, sempre senza lasciare l’applicazione. Se il telefono è bloccato, i preview dei massaggi compaiono comunque sulla schermata principale.

BlackBerry Z 30 utilizza un display a 5 pollici Super AMOLED che consente di vedere in modo molto più chiaro e con un maggior spazio di visualizzazione; il processore a bordo è a 1,7 Ghz con grafica quadcore che velocizza la navigazione Internet e i giochi.

Altri miglioramenti riguardano il supporto dell’Audio Stereo BlackBerry Natural Sound una nuova tecnologia esclusiva di BlackBerry 10 versione 10.2 che migliora l’audio dei messaggi vocali e delle chat video rendendo la conversazione più realistica e naturale. Infine BlackBerry Z30 utilizza un’antenna di nuova generazione che migliora la ricezione del segnale anche nelle aree dove la copertura è scarsa. BlackBerry Paratek Antenna offre un trasferimento dati più veloce e riduce il numero di chiamate interrotte per scarsa copertura del segnale.  Infine il nuovo smartphone Z30 include una batteria a 2880 mAh che è la più grande mai inserita in un BlackBerry e offre fino a 25 ore di utilizzo misto.

BlackBerry Z 30 sarà  disponibile in UK e nel Medio oriente già  dalla prossima settimana mentre negli altri paesi sarà  rilasciato entro Natale.

La nuova versione del sistema operativo BlackBerry 10, la 10.2, sarà  invece disponibile per il download a partire da metà  ottobre.