Successivo

Networking

Nuovi Nas multimediali da Qnap: tutti casa e ufficio

Redazione | 9 Luglio 2014

Nas Reti

Disponibile la gamma Turbo Nas TS-x51 sviluppata per l’utenza domestica e per le piccole aziende e le due nuove unità  […]

Disponibile la gamma Turbo Nas TS-x51 sviluppata per l’utenza domestica e per le piccole aziende e le due nuove unità  di espansione economiche in formato tower UX-500P e UX-800P.

qnapI prodotti della famiglia TS-x51, distribuiti nelle versioni a 2, 4, 6 e 8 dischi offrono funzionalità  di transcodifica video Full HD offline in tempo reale e streaming video attraverso il protocollo Dlna, AirPlay e attraverso Plex Media Server. Sempre più utenti decidono di creare il proprio sistema di archiviazione cloud personale e la gamma TS-x51 si rivolge a chi vuole realizzare velocemente uno spazio sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione dei file e dei contenuti multimediali.
Assieme alle nuove unità  di espansione, la gamma TS-x51 è una soluzione per la crescente domanda di spazio per l’archiviazione di file e contenuti multimediali a casa come in ufficio.

I prodotti della gamma TS-x51 integrano un processore Intel Celeron Dual Core da 2.41 GHz e sono disponibili in versione da 1 Gbyte o 4 Gbyte di memoria DDR3L (espandibile fino a 8GB) e supportano configurazioni a doppia porta LAN con velocità  di lettura e scrittura fino a 220MB/s. Il sistema mantiene alti livelli prestazionali anche in presenza di carichi di lavoro elevato o streaming multimediale intensivo. La memoria Ram DDR3L richiede inoltre una bassa tensione e un consumo energetico ridotto, consumando meno energia e garantendo allo stesso tempo prestazioni elevate.

Si possono collegare i modelli della serie TS-x51 direttamente alla TV grazie attraverso la connessione Hdmi, per riprodurre video in alta risoluzione attraverso la HD Station. Dalle altre stanze dell’abitazione si possono riprodurre i video in streaming attraverso i protocolli Dlna, AirPlay o attraverso Plex Media Server su TV in alta definizione, smartphone e tablet.

ITManagerStation01

I prezzi dei sistemi Qnap sono i seguenti: TS-251, 490 euro; TS-451, 674 euro; TS-651, 861 euro; TS-851, 1045 euro. Per maggiori informazioni sulla gamma completa dei prodotti QNAP e dove poter acquistare i prodotti potete visitare il sito www.qnap.com