Successivo
Samsung Unpacked 2015

Smartphone

Il Samsung Galaxy S6 sarà  svelato il primo marzo

Pasquale Bruno | 3 Febbraio 2015

Samsung Smartphone

Samsung ha comunicato ufficialmente la data di annuncio del Galaxy S6, lo smartphone di punta che andrà  a sostituire l’attuale […]

Samsung ha comunicato ufficialmente la data di annuncio del Galaxy S6, lo smartphone di punta che andrà  a sostituire l’attuale S5. La presentazione è fissata per domenica primo marzo, a Barcellona, un giorno prima l’inizio del Mobile World Congress 2015. L’immagine di anteprima dell’evento mostra un profilo curvo in controluce: è probabile che voglia richiamare l’aspetto della versione Galaxy Edge S6, che affiancherà  quella normale, dotata di un display curvo come l’attuale Galaxy Note Edge. Se le previsioni saranno rispettate, questo particolare modello avrà  un display che segue il profilo del telaio e ne copre un bordo (o anche entrambi, probabilmente); tale porzione di display è utilizzata per le notifiche, per informazioni varie e per il lancio di app.

Samsung Note Edge

Il profilo dell’attuale Galaxy Note Edge.

Tra le caratteristiche tecniche del Galaxy S6 ci potrebbero essere un display da 5,0 oppure 5,1 pollici con risoluzione Ultra HD (2.560 x 1.440 pixel), una fotocamera da 20 Mpixel, un processore octa core della famiglia Exynos, 3 Gbyte di memoria Ram. Con tutta probabilità  la costruzione non sarà  più in plastica: il telaio utilizzerà  esclusivamente metallo e vetro.

L’evento Samsung Unpacked 2015 potrebbe essere l’occasione anche per lanciare il nuovo smartwatch, nome in codice Orbis, dotato di display circolare e corona rotante.