Successivo

Security

Sicurezza: TeamViewer si allea con Avira

Redazione | 10 Febbraio 2016

Sicurezza Software

TeamViewer ha siglato un accordo con Avira per offrire agli utilizzatori di Dashboard Avira Online Essentials la possibilità  di controllare […]

TeamViewer ha siglato un accordo con Avira per offrire agli utilizzatori di Dashboard Avira Online Essentials la possibilità  di controllare più dispositivi da remoto. In pratica ora gli utenti potranno controllare i propri device via Internet: tracciarli e localizzarli in caso di furto, trasferire file e dati, monitorare e aggiornare a distanza lo stato di sicurezza di tutti i dispositivi, avere una panoramica su tutti gli strumenti informatici e proteggere l’identità  dell’utente da violazioni della posta elettronica.

È piuttosto comune che gli utenti abbiano più dispositivi e controllarli tutti può essere un compito difficile. La funzionalità  di controllo remoto di TeamViewer associata alla dashboard consente di avere una panoramica su tutti i dispositivi per controllare che non vi siano violazioni della sicurezza. È anche possibile predisporre determinate impostazioni da remoto e inviarle in modalità  push ad altri device. Sul sito Web Avira Online Essentials Dashboard sono spiegati i vantaggi di questa integrazione.

Grazie all’integrazione di TeamViewer nella Dashboard di Avira Online Essentials, è possibile connettersi non solo ai propri dispositivi ma anche a quelli di familiari e amici. La piattaforma è utilizzata per l’installazione e la gestione delle app di sicurezza Avira da un unico luogo attraverso una dashboard online di semplice utilizzo.

Gli utenti possono utilizzare le classiche opzioni di controllo remoto offerte da TeamViewer unitamente alla dashboard Online Essentials per risolvere varie problematiche sul proprio dispositivo.