Successivo

News

Asus Chromebit CS10 trasforma la TV e la rende smart

Redazione | 12 Febbraio 2016

Asus Google

Solo 12 centimetri di lunghezza: Asus Chromebit CS10 è un piccolo concentrato di tecnologia che trasforma qualsiasi TV o monitor […]

Solo 12 centimetri di lunghezza: Asus Chromebit CS10 è un piccolo concentrato di tecnologia che trasforma qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un computer basato sul sistema operativo Chrome OS.

Discreto e compatto, Chromebit CS10 dispone di un cavo di estensione e di un esclusivo connettore pieghevole Flex HDMI per adattarsi ai vari angoli e posizioni delle porte HDMI sui diversi display. Include due chiusure adesive a strappo chi desidera agganciarlo al proprio display.

Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi, restituisce una grafica Full HD, dispone del più recente sistema operativo Chrome, è predisposto per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico e include un software per la protezione antivirus, per fornire agli utenti un ambiente di lavoro veloce, intelligente e sicuro.

Chromebit

Il dispositivo dispone di 2 Gbyte di memoria Ram LPDDR3L, 16 Gbyte di storage eMMC, Wi-Fi dual-band 802.11ac, BT 4.0, porte Usb, HDMI e può essere utilizzato con un hub Usb e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili per consentire l’uso di Chrome OS su un televisore o un monitor Full HD, permettendo di navigare sul web, di riprodurre contenuti multimediali su YouTube o partite di calcio in diretta e di accedere a decine di migliaia di funzioni e applicazioni su Chrome Web Store.

Per impostare Chromebit CS10 è sufficiente effettuare il login al proprio account Google. Grazie a questo approccio il dispositivo mantiene i dati di ogni utente separati e sicuri. Chromebit CS10 offre 100 Gbyte di spazio libero su Google Drive, dando accesso ai propri file in cloud così come ai servizi Google più diffusi.
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B01848N9U2[/asa]
[divider]
Chromebit CS10 può essere utilizzato come soluzione conveniente, scalabile e semplice da gestire per applicazioni di digital signage e chioschi multimediali.
Unitamente a Chrome Device Management, opera infatti come lettore multimediale ‘plug-and-play’, per esempio, per trasformare un display standard in un menù digitale al ristorante oppure per essere configurato come postazione single-purpose per casse, negozi di vendita al dettaglio, catene di fast food e ristoranti. Grazie alla possibilità  di accedere all’account di Chrome OS è possibile utilizzare il dispositivo come chiosco multimediale condiviso in aeroporti, alberghi o centri turistici, lasciando ai singoli utenti la possibilità  di passare da un account a un altro, di navigare in modo sicuro sul web e di scollegarsi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

Asus Chromebit CS10 è disponibile a 139,00 euro Iva inclusa. µp

Chromebit