MacBook Pro Retina: processori più veloci

Speed bump. È il termine ormai divenuto familiare con cui si indica un aggiornamento puramente ‘prestazionale’ in una linea di computer. Apple ha presentato cinque nuovi modelli nella famiglia...
MacBook Pro Retina: processori più veloci

Speed bump. È il termine ormai divenuto familiare con cui si indica un aggiornamento puramente ‘prestazionale’ in una linea di computer. Apple ha presentato cinque nuovi modelli nella famiglia di portatili MacBook Pro Retina da 13 e 15 pollici, potenziando la Cpu e modificando leggermente i prezzi in favore di chi acquista.

macbook bump

Sullo store di Apple è possibile ora acquistare il modello da 13 pollici con Cpu Intel Core i5 a 2,6 GHz (e TurboBoost a 3,1 GHz) in luogo del precedente sistema da 2,4/2,9 GHz. Le configurazioni successive hanno processori fino a 2,8 GHz con TurboBoost a 3,3 GHz. Memoria Ram di base, come in precedenza, da 8 Gbyte e dischi SSD da 128 Gbyte in su, scheda grafica Intel Iris.
I prezzi partono da 1.329 euro.

I modelli da 15 pollici continuano a proporre il processore quad core i7, ma con clock a 2,2 e 2,5 GHz contro i 2,0 e 2,3 dei sistemi precedenti. Nella versione entry level la Ram è stata portata a 16 Gbyte e questo valore è costante anche nei modelli superiori. Il MacBook Pro retina 15” a 2,2 GHz costa 2.029 euro, il modello a 2,5 GHz costa 2.529 euro.

I prezzi delle singole configurazioni sono disponibili su Apple Store.

Categorie
Apple
Nessun commento

Rispondi

*

*

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

CORRELATI