Come sincronizzare i file locali con una cartella Web

Poter sincronizzare automaticamente una cartella del Pc con una presente su un Ftp è una funzione che spesso può rivelarsi comoda se lavorate con il Web. Per esempio potreste...
Come sincronizzare i file locali con una cartella Web

Poter sincronizzare automaticamente una cartella del Pc con una presente su un Ftp è una funzione che spesso può rivelarsi comoda se lavorate con il Web.

Per esempio potreste avere periodicamente la necessità di aggiornare un elenco di documenti presenti in una cartella Ftp che vengono automaticamente pubblicati sul Web.

In questo caso può essere più pratico lavorare sui file in locale e poi demandare ad un programma la sincronizzazione dei i file che sono stati modificati senza preoccuparvene.

FTPbox è un semplice programma open source che si occupa esclusivamente di fare questo! Se poi come cartella in locale selezioniamo una cartella di Dropbox ecco che le potenzialità aumentano.

Clicca qui per scaricare

Categorie
Download del giorno
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!