Gestire i dischi fissi virtuali con Simple VHD Manager

Il formato Vhd è un contenitore di file in grado di simulare la struttura dei file dei dischi fissi ed è comunemente usato come disco delle macchine virtuali. Tra...
Gestire i dischi fissi virtuali con Simple VHD Manager

Il formato Vhd è un contenitore di file in grado di simulare la struttura dei file dei dischi fissi ed è comunemente usato come disco delle macchine virtuali. Tra i più noti strumenti di virtualizzazione che supportano questo formato troviamo VMware, VirtualBox, Microsoft Virtual PC e Hyper-V. Questo formato può anche essere montato direttamente in Windows e visto come un disco fisico reale: sarà quindi possibile aggiungere, rimuovere o modificare i file al suo interno.

simple-vhd

Simple VHD Manager è uno strumento che agevola la gestione di questo tipo di file superando alcune limitazioni: consente innanzitutto di creare nuovi dischi montarli o smontarli anche con il semplice trascinamento dei file Vhd, Vhdx e Iso sull’interfaccia del programma. É poi possibile montare in maniera permanete questi disci che altrimenti dopo il riavvio della macchina non sarebbero visibili. I

nfine permette di aggiungere e rimuovere i volumi direttamente nel menu di boot di Windows consentendo quindi l’avvio del sistema direttamente da una immagine VHD (solo per partizioni con MBR).

Clicca qui per il download.

Categorie
Download del giorno
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!