Successivo
amazon prime day

News

Il 12 luglio sarà  Amazon Prime Day

Pasquale Bruno | 30 Giugno 2016

Amazon Internet

Anche quest’anno Amazon ripete la promozione Prime Day: la seconda edizione sarà  il 12 luglio e inizierà  alla mezzanotte dell’11. […]

Anche quest’anno Amazon ripete la promozione Prime Day: la seconda edizione sarà  il 12 luglio e inizierà  alla mezzanotte dell’11. Per tutta la giornata gli iscritti ad Amazon Prime potranno usufruire di sconti speciali su oltre 100.000 prodotti al livello mondiale.
I Paesi coinvolti, oltre all’Italia, sono Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Giappone, Germania, Francia, Canada, Belgio e Austria.

Per usufruire degli sconti è necessario iscriversi ad Amazon Prime entro il 12 luglio. Il costo è di 19,99 euro all’anno e permette di usufruire di alcune agevolazioni come spedizioni illimitate e gratuite su tutti prodotti spediti da Amazon (esclusi quelli Plus, di costo molto basso), anteprima dei prodotti in offerta, consegna gratis in un giorno lavorativo oppure entro la sera stessa (a 6,99 euro) o il mattino successivo (a 5,99 euro), attivazione di Prime Foto per conservare le proprie fotografie sul cloud.

In ogni caso, Amazon Prime è gratuito per i primi 30 giorni, quindi si potrebbe pensare di iscriversi, approfittare dei prodotti in promozione e poi dare la disdetta (non ci sono penali).

Nella settimana antecedente al 12 luglio Amazon ha in programma un “assaggio” del Prime Day e metterà  in sconto alcuni prodotti. Vale la pena seguire la sezione delle offerte a partire dal 5 luglio.

Lo scorso anno, i prodotti più venduti nei vari Paesi durante il Prime Day rientravano nelle seguenti categorie:

  • Canada: cuffie, pannolini e pentole a cottura lenta
  • Francia: console per videogiochi e casse audio
  • Germania e Austria: sandali e dolci
  • Italia: modem, memory cards e regolatori per la barba e i capelli
  • Giappone: prodotti per la cura della pelle, articoli per la cura della casa e integratori alle erbe
  • Spagna: cardiofrequenzimetri, computer da bicicletta e dispositivi GPS
  • Regno Unito: videogiochi, cuffie e spazzolini elettrici
  • Stati Uniti: giocattoli, custodie per dispositivi mobili e prodotti per animali domestici come giocattoli, cibo e croccantini.