Successivo
acer travelmate x3

News

Acer presenta l’ultrasottile Travelmate X3

Pasquale Bruno | 12 Luglio 2016

Notebook

Acer ha annunciato ufficialmente in Italia il nuovo portatile ultrasottile Travelmate X3. Si tratta di una serie di notebook di […]

Acer ha annunciato ufficialmente in Italia il nuovo portatile ultrasottile Travelmate X3. Si tratta di una serie di notebook di fascia alta orientati al business, nascono dunque per aziende e professionisti ma sono interessanti anche per tutti coloro che cercano un portatile sottile, leggero e con un design curato.

Il Travelmate X349 è il primo modello della famiglia a essere disponibile; ha un telaio interamente in alluminio con uno spessore di 18 millimetri e peso di 1,53 kg.

acer travelmate x3

Ha un display da 14 pollici costruito con tecnologia Ips e con risoluzione Full Hd (1.920 x 1.080 pixel). La dimensione è interessante perché leggermente superiore ai classici 13 pollici, pur restando meno ingombrante rispetto a un 15″, e consente una maggiore leggibilità . Il display si può ripiegare completamente sulla scrivania, arrivando a 180 gradi. La tastiera è retroilluminata.

All’interno ci sono processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), con massimo 8 Gbyte di Ram e dischi Ssd fino a 512 Gbyte

Per l’espansione ci sono due porte Usb 3.0 full size, una porta Usb-C (a cui può essere collegata una docking station opzionale) e un’uscita video Hdmi. Non manca lo slot per schede di memoria Secure Digital. La batteria ha una durata dichiarata di 10 ore.

Il Travelmate X349 sarà  disponibile a partire da settembre a un prezzo base di 899 euro Iva esclusa.